Durante l’Indie World del 14 aprile, evento dedicato ai titoli prodotti da sviluppatori indipendenti, il publisher Humble Games e lo sviluppatore Idoz hanno annunciato Archvale.
Questo titolo in pixel art è una via di mezzo fra un gioco di ruolo ed uno shooter; nello specifico presenta elementi del primo genere ed il gameplay del secondo ed il suo lancio è previsto per questa estate su PC e Nintendo Switch, anche se ancora non abbiamo una data certa.
La storia di Archvale narra di un re malvagio e crudele che governava il paese e terrorizzava tutti coloro che lo fronteggiavano. Insieme al leggendario arco di Archvale rimase oggetto di storie e leggende soprattutto legate a fantasmi e non morti.
Tutto ciò che è rimasto di lui sono solo gli immortali, essere che il re maledisse per farli vivere in eterno sotto il suo potere.
Ovviamente ci sarà bisogno di un eroe per sconfiggere questi essere immortali e liberare il mondo dall’oscurità lasciata dal re, e quell’eroe saremo noi!
Viaggiando attraverso regioni differenti dovremo saccheggiare tesori, costruire il nostro equipaggiamento e potenziarlo. Proprio questi potenziamenti ci daranno una possibilità di riuscita contro l’enorme schiera di esseri malvagi che si frapporrà fra noi e la verita che si cela dietro il mitico arco di Archvale.
Il gioco ci fornirà una profonda personalizzazione e crescita del personaggio in modo da potenziarlo nel modo che più si addice al nostro stile di gioco. I combattimenti richiederanno coordinazione e riflessi vista la mole di proiettili che i nemici ci scaglieranno contro, andando a rendere gli scontri molto frenetici.
Il sistema di creazione con i materiali raccolti durante la nostra avventura, o direttamente dai nemici sconfitti, ci permetterà di creare oltre 200 diverse armi.
Di seguito ti lasciamo il video di presentazione visto durante l’Indie World per Archvale e la sua pagina Steam se volessi avere altre informazioni sul titolo.