Archvale era stato rivelato all’Indie World del 14 aprile e inizialmente sarebbe dovuto uscire in estate, ma ha subito dei ritardi e tutt’ora non è ancora stato rilasciato. La data è però ora ufficiale e anche molto vicina: il titolo uscirà il 2 dicembre per Nintendo Switch, Xbox One e PC, via Steam.
Archvale, un mix tra gioco di ruolo e shooter
Questo titolo in pixel art si basa sulla meccanica del looting e crafting, che ci servirà per avere accesso ad armi sempre migliori, esplorando dungeon pieni di differenti nemici e sfoggiando la nostra abilità nel combattimento veloce e frenetico definito “bullet hell”, letteralmente “inferno di proiettili”.
Per una panoramica sulla storia di Archvale puoi leggere il nostro articolo sull’annuncio del titolo cliccando qui. Ora invece vediamo quali sono le caratteristiche principali del gioco e poi puoi goderti anche i primi 10 minuti di gameplay, offerti direttamente dall’editore Humble Games.
Caratteristiche del titolo:
- Gioca a modo tuo: puoi personalizzare il tuo personaggio con la build che preferisci, in base a ciò che più rispecchia il tuo stile di gioco.
- L’abilità è la chiave: il sistema di combattimento metterà alla prova anche le tue armi predilette, serviranno precisione e velocità per riuscire a cavarsela.
- Costruisci il tuo arsenale: crea oltre 200 armi e armature usando gli oggetti trovati esplorando gli ambienti e uccidendo i nemici.
- Esplora il mondo di gioco: una grande varietà di nemici distribuita in altrettanto vari scenari e dungeon dallo stile classico ti accompagnerà attraverso una mappa in continuo cambiamento. Troverai risorse uniche che ti serviranno per portare a termine la tua avventura.
- Scopri la verità: rivela la storia oscura del mondo di gioco durante la tua missione.
Di seguito invece trovi il video gameplay proveniente direttamente dal canale YouTube di Humble Games. Se stai attendendo l’uscita del gioco, puoi averne un primo assaggio!