Il primo contenuto aggiuntivo dell’anno per Dissidia Final Fantasy NT aggiungerà un nuovo personaggio, precisamente l’antagonista principale di Final Fantasy XV, ossia Ardyn Izunia.
Con questo nuovo character ad arricchire ulteriormente l’ampio roster del picchiaduro della longeva serie di Square Enix, ogni capitolo della serie avrà ufficialmente un protagonista ed un antagonista all’interno di Dissidia Final Fantasy NT.
Ardyn approderà ufficialmente in game il 9 gennaio 2020, ma Square Enix non ha ancora annunciato il costo del DLC allegato: tuttavia, salvo cambi di programma, potrebbe essere acquistabile al prezzo di €5,99, comprendendo anche alcuni messaggi speciali per la chat, tre nuove skin e altrettante armi diverse.
Chi ne mastica di Final Fantasy XV può già immaginarsi i moveset di Ardyn: lo stile di combattimento non dovrebbe essere molto differente da quello di Noctis, protagonista del rispettivo capitolo. Escludendo le combo con le spade, quello che differenzierebbe Ardyn Izunia sarebbe la sua spiccata dote riguardante le arti magiche, che lo rendono in grado di lanciare incantesimi del vento, o piromanzia.
Nella trama di gioco, Ardyn è uno dei maggiori responsabili dell’invasione dell’insonnia, oltre che il quarto cancelliere di Niflheim: in Final Fantasy XV è possibile reperire l’espansione Episode of Ardyn per comprendere al meglio il suo passato e come è riuscito a diventare il quarto cancelliere dell’impero.
Dissidia Final Fantasy NT è disponibile su PC e PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €12,99.