Aria Chronicle, sviluppato da Studio 9N e prodotto da Crest, è un RPG tattico a turni in 2D rilasciato per PC via Steam a luglio dello scorso anno.
Da qualche ora è stata annunciata una versione di Aria Chronicle per Nintendo Switch: il titolo è comparso negli elenchi di rivenditori come Amazon Japan e Rakuten Books al prezzo di 4.356 yen, con data di uscita prevista per l‘8 luglio prossimo e già disponibile per il preordine. Il titolo per ora pare sarà reso disponibile solo in Giappone, ma probabilmente arriverà anche da noi in futuro.
Qualche dettaglio in più su Aria Chronicle
Andiamo ora a scoprire qualcosa in più su Aria Chronicle, tramite le informazioni della pagina Steam del gioco e il suo trailer di lancio.
Trama
La Principessa Aria del Regno di Tamageria visita il piccolo villaggio di campagna di Latebra, durante il suo pellegrinaggio del Rito di Successione. È qui che la Principessa Aria viene trascinata nella lotta con la misteriosa organizzazione conosciuta come “The Cult“, dalla quale dovrà scoprire una scioccante verità tenuta fino ad ora nascosta…
Caratteristiche principali
Personaggi unici – La principessa Aria che, contrariamente al suo aspetto innocente e affascinante possiede un cuore impavido, è solo uno dei tanti personaggi unici e accattivanti che avrai modo di conoscere in questo gioco. Lasciati coinvolgere dalla storia e della caratterizzazione dei vari eroi e dal loro design curato nei minimi dettagli, così come quello dei mostri che incontrerai durante la tua avventura.
Battaglie strategiche a turni – preparati ad affrontare complesse battaglie strategiche a turni che ti terranno sempre all’erta. Un aspetto importante di questo gioco è la gestione della mentalità di ogni eroe, che influenzerà notevolmente le proprie prestazioni in battaglia. Assicurati di rimanere sempre attento all’andamento della battaglia, in modo da poter utilizzare appieno le capacità di tutto il tuo gruppo.
Numerosi elementi personalizzabili – puoi partire per una missione con un gruppo di massimo cinque eroi scelti da te. Il ruolo di Aria può essere scelto tra 14 tipi e ogni tipo di ruolo può essere ulteriormente personalizzato e migliorato attraverso la scelta di armi, abilità, caratteristiche, ecc.
Missioni impegnative – i dungeon sono randomizzati, in modo da offrirti nuove ambientazioni e mappe sempre diverse da esplorare in ogni missione. i nemici e i vari eventi che si frapporranno tra il tuo gruppo e l’obbiettivo della missione avranno effetti negativi sui tuoi alleati, fino a farli cadere in battaglia e quindi abbandonare la missione. Pertanto, è fondamentale che tu mantenga la tua attenzione sempre al massimo per evitare di perdere componenti del gruppo e rischiare di perdere la partita.
Una storia epica – Una storia iniziata in un villaggio di campagna apparentemente tranquillo si trasformerà pian piano in un’avventura epica e piena di colpi di scena! Pronto a immergerti in questa avventura imprevedibile?
Di seguito trovi il trailer del gioco per la sua versione PC, grazie al quale puoi avere un’idea del sistema di combattimento e della sua trama:
Prima di salutarci, se fossi interessato a provare Aria Chronicle e altri titoli per Nintendo Switch ma non hai ancora acquistato la console ibrida di Nintendo che si sta dimostrando una piattaforma di prim’ordine (come confermano i dati delle vendite di cui ti abbiamo parlato nel nostro articolo qualche tempo fa) puoi acquistarla da qui nella sua versione ibrida e qui (in offerta) nella versione Lite.
Per la scelta della versione che meglio si adatta alle tue esigenze e disponibilità economiche, ti ricordiamo che la Nintendo Switch Lite è una versione solo portatile della Nintendo Switch normale che, invece, può essere collegata a TV o altri monitor ed essere quindi usata anche come una console fissa. Proprio per questo motivo la Nintendo Switch Lite non gode di tutto il parco titoli disponibile per la versione ibrida, ma solo di quei giochi che possono essere riprodotti nella modalità portatile (che sono comunque la maggioranza).
Per oggi è tutto, ma sicuramente ulteriori aggiornamenti su Aria Chronicle arriveranno presto, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze per non perderti nulla rispetto a questo titolo e al resto del mondo videoludico.