Dopo ARK arriva ARK Park per realtà aumentata
Snail Games, dopo il grande successo di ARK: Survival Evolved, ha deciso di annunciare uno spin-off del gioco ma in versione VR che verrà chiamato ARK Park. Sembrerebbe essere un Survival in prima persona, il cui scopo è di affrontare centinaia di dinosauri inferociti. Il titolo offre un open world all’interno di un parco a tema preistorico, in cui poter esplorare la mappa, domare o affrontare dinosauri.
Caratteriste del gioco
In ARK Park, i tuoi dispositivi VR preferiti ti consentiranno di sperimentare una serie di incredibili avventure, costruite su una varietà di biomi, ciascuno con distinte tipologie di clima, vegetazione e terreno. Progettato da zero come simulatore di un parco a tema, il gioco ti permette di attraversare liberamente la mappa senza alcuna restrizione. Non c’è una trama o programma da seguire, scegli come e dove andare avanti in qualsiasi momento, esaminando il parco preistorico al tuo piacimento. Puoi anche unirti ai tuoi amici in una modalità multiplayer chiamata “tour del parco“, così da condividere con loro l’esperienza di gioco.
Caratterizzato da un ciclo diurno e notturno in tempo reale, il meccanico dell’ora in ARK Park include giorno, sera, notte e alba. Sia i biomi che le creature sono interessati, il che significa che alcuni dinosauri possono apparire solo in momenti specifici. Ci sono più di 50 specie diverse nel gioco; puoi interagire, domare o persino respingerli! Quando si esplora la natura selvaggia, è possibile utilizzare uno scanner genetico per raccogliere frammenti di geni da forme di vita preistoriche. Una combinazione di: ingegno, esplorazione e attenta capacità di gestione delle risorse è d’obbligo se si intende catturare gli animali più rari. I frammenti genetici sbloccano i progetti, che possono essere utilizzati per creare strumenti, esche, oggetti e armi. L’utilizzo di queste armi può rivelare anche informazioni dettagliate su ciascuna specie.
Salti in sella… o in groppa?
Cosa c’è di meglio che camminare tra i dinosauri? Essere guidato su un robusto fuoristrada o in sella al tuo “cucciolo” Preistorico! Prendi il Crystal Shuttle e fai un giro incredibile attraverso il parco e l’oceano vicino. La Jeep ti porterà attraverso la pericolosa foresta pluviale di Sequoia, ma non aspettarti una guida tranquilla. Infine, dopo aver allevato un dinosauro fino all’età adulta, potrai domarlo e cavalcarlo. Sei pronto per un’indimenticabile escursione a piedi sul retro del tuo supporto per dinosauri?
Key Features di Ark Park
- Esplora una varietà di mappe senza una trama lineare.
- Raccogli le uova e incubale per allevare i tuoi piccoli dinosauri.
- Trova materiali come il DNA dei dinosauri e scambiali per creare oggetti utili e armi più potenti.
- Difendi il parco e la sua tecnologia vitale dai dinosauri scatenati in 6 splendidi ambienti!
- Rivisita i dinosauri dal famoso titolo ARK: Survival Evolved.
- Esplorazione accompagnata da un narratore esterno e sottotitoli in inglese, giapponese, coreano e cinese (tradizionale e semplificato).
Caratteristiche Supplementari :
Dino Allevamento:
Soddisfa il tuo sogno di avere un dinosauro domestico all’interno della Forest Trail. Incuba le uova, raccogli cibo per nutrirli e guardali crescere. Puoi anche dipingere il tuo dinosauro usando il sistema warpaint di ARK: Survival Evolved.
Incubazione:
In primo luogo procurati uova di dinosauro con vari mezzi, come esplorazione o regali. Quindi posiziona l’uovo nell’incubatrice per farlo schiudere. Tipi distinti di uova richiederanno tempi diversi per schiudersi.
Domare:
Per assicurarti che i tuoi dinosauri crescano sani devi controllarli regolarmente. Usa il pannello di controllo in basso a destra della gabbia del dinosauro per verificare il loro stato di crescita e la fame. Continueranno a crescere anche quando sei offline, quindi assicurati che siano ben nutriti!
Esplorazione:
Visita ambienti caratteristici e primitivi da solo o con un gruppo di amici. Queste escursioni possono essere rilassanti e stimolanti allo stesso tempo. Entra nelle foreste pluviali tropicali, montagne innevate e vaste pianure. Insieme ai dinosauri che chiamano questi habitat casa!
Creare oggetti:
Usando il tavolo di lavorazione olografico integrato nel Sentiero nel bosco, puoi creare una varietà di oggetti, persino armi. Perché avresti bisogno di un’arma nel parco? Potresti scoprirlo presto… Se sblocchi un progetto usando i frammenti di geni, potrai creare un oggetto usando il tavolo di lavorazione olografica, sarà visualizzato un modello olografico, insieme al materiale e alla quantità richiesta. Se i requisiti sono soddisfatti, basterà premere il pulsante Craft in basso a destra per iniziare la creazione.
Difesa delle Torri Brainwave:
Le Torri Brainwave sono usate per inibire i dinosauri dal vedere gli umani come una minaccia o peggio come cibo. Occasionalmente, queste torri si romperanno e potresti trovarti a proteggerle da ondate di belve scatenate! Tu e i tuoi amici dovrete difendere la base (e gli altri umani) con armi personalizzate tra cui una loro selezione da mischia e a distanza, insieme ad altri oggetti da combattimento altamente efficaci. Completando con successo un livello si sbloccherà il successivo e ci sono tre livelli di difficoltà corrispondenti a tempi diversi: giorno, tramonto e notte. Spade, lance, pistole, fucili a pompa e granate saranno disponibili al momento del lancio.
Gioco multiplayer:
Le escursioni sono molto più facili da completare quando i giocatori possono fare gruppo e cercare insieme i segreti. Mappe di caccia più difficili richiedono una stretta collaborazione e lavoro di squadra per ottenere i migliori risultati!
Tianqi Wu (Vice Presidente di Snail Games) dichiara:
“Dopo molti anni di sviluppo, possiamo tranquillamente affermare che la realtà virtuale sta iniziando a maturare come tecnologia. La potenza di tale tecnologia deve far aprire gli occhi alle persone verso nuove frontiere, e noi crediamo che ARK Park possa essere uno dei primi giochi a mantenere pienamente quella promessa. ARK Park inizialmente avrà centinaia di dinosauri squisitamente dettagliati, 6 magnifiche attrazioni del parco e scelte di gioco che spaziano dalla pura esplorazione, fino all’allevamento e al combattimento dei dinosauri. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto sia ai veterani di ARK: Survival Evolved che ai novizi della tecnologia VR in questa nuova ed eccitante aggiunta al franchise ARK. “
ARK Park è ora disponibile su HTC Vive (SteamVR e Viveport), PSVR e Oculus Rift. Di seguito sono riportate informazioni dettagliate sui prezzi per ciascun negozio, insieme con le esclusive della piattaforma:
Steam:
Edizione standard: 36,99€
Edizione Deluxe: 41,99€
ACQUISTA ORA ARK PARK: QUI
Steam Deluxe Edition include:
Pacchetto Tek (1 Tek Outfit e 1 Tek Rex Mount)
E voi acquisterete il nuovo titolo di Snail Games? Avete già avuto modo di giocato ad Ark?