Arma 3 è l’ultimo capitolo della famosa serie di sandbox militari che propone un’esperienza simulativa di scenari di guerra contemporanei. Negli anni la casa di sviluppo, Bohemia Interactive ha rilasciato più di una dozzina di DLC a pagamento che hanno arricchito l’esperienza di gioco, portando nuove ambientazioni, armamenti e veicoli da impiegare nei vari teatri di guerra.
Chi avrebbe mai detto che a oltre 7 anni dalla pubblicazione del titolo gli sviluppatori fossero ancora al lavoro per portare nuovi contenuti? Bohemia ha stupito tutti, soprattutto i fan di lunga data di Arma, con l’annuncio di un nuovo DLC in arrivo durante il corso di quest’anno.
Arma 3: annunciato il nuovo DLC S.O.G. Prairie Fire
Il Creator DLC: S.O.G. Prairie Fire è stato annunciato da Bohemia Interactive, che sta collaborando con lo studio Savage Game Design per realizzare il nuovo contenuto aggiuntivo. Come descritto dallo sviluppatore, il nome del DLC fa riferimento al “Military Assistance Command, Vietnam – Studies and Observations Group” o MACV-SOG, il corpo speciale dell’esercito degli Stati Uniti che durante gli anni Sessanta ha operato nelle giungle di Vietnam, Laos, e Cambogia.
Il DLC si concentrerà proprio sulle attività di questo gruppo speciale; Bohemia e Savage Game Design, durante le fasi di sviluppo del titolo, hanno raccolto le esperienze sia di veterani che hanno prestato servizio presso il MACV-SOG che di consulenti vietnamiti, il tutto per consegnare al giocatore un’esperienza quanto più fedele alla realtà possibile.
Ma quali sono le novità che arriveranno su Arma 3 grazie a questo nuovo DLC? Ovviamente un nuovo e gigantesco terreno di guerra: Cam Lao Nam, ben 300 km2 completamente esplorabili. Potremo quindi unirci negli schieramenti di quattro nuove fazioni, l’esercito USA (come membro delle forze speciali MACV-SOG), l’esercito della Repubblica del Vietnam (ARVN), l’esercito popolare vietnamita (PAVN) o i Viet Cong.
Saranno introdotte oltre 50 nuove armi e altrettanti veic0li, da provare in una nuova campagna cooperativa, in 5 scenari single player o in 9 scenari multiplayer. Per rendere l’esperienza più realistica ed immersiva, infine, saranno aggiunti nuovi effetti sonori a tema e una nuova colonna sonora.
Tra due settimane sarà avviata una breve fase di beta testing riservata ad un ristretto numero di giocatori selezionati, così da garantire la pubblicazione del software nel miglior stato possibile.
Il DLC è previsto in arrivo su Steam durante il Q2 2021 al costo di 22,99€; nel caso fossi interessato è già possibile aggiungerlo nella lista dei desideri per acquistarlo non appena sarà disponibile.