Come sempre, Steam mette a disposizione degli utenti delle offerte a tempo limitato, che permettono di scaricare gratuitamente i giochi per un periodo circoscritto, per poi scegliere se acquistarli o meno. In pratica, un modo perfetto per provare un titolo che ti ispira, ma che ti lascia indeciso. Molto probabilmente, questo è il caso di Arma 3, protagonista dell’offerta di oggi. Arma, infatti, è uno sparatutto in prima persona molto tattico e complesso, quindi è ragionevole pensare di fare una piccola prova prima di decidere se acquistarlo o meno.
Arma 3, sarà giocabile gratuitamente fino al 19 gennaio, quindi per un totale di 5 giorni; dopodiché sarà possibile continuare a giocare, mantenendo i progressi, acquistando il titolo a un prezzo ridotto. Come ho detto prima, sei di fronte all’occasione perfetta per fare una prova approfondita e vedere se il gameplay rientra nei tuoi gusti.
Arma 3 è un FPS molto famoso per gli utenti PC, dato che viene ancora oggi considerato uno dei simulatori militari più realistici sul mercato. Il gioco è infatti un “sandbox militare”, che mette a disposizione diverse modalità per giocatore singolo e multigiocatore. Possiamo quindi trovare una vera e propria campagna, con una trama appassionante che segue le vicende di un soldato coinvolto in un conflitto di portata sempre più grande; affiancata da una componente online profonda, dove azione e strategia si fondono in un mix unico.
Le mappe di Arma 3, infatti, sono vastissime e comprendono diverse ambientazioni che offrono opzioni tattiche distinte e strategie uniche. A questo si aggiunge un vasto arsenale di armi e veicoli, che aggiunge ulteriore spessore a ogni singolo scontro. Il titolo è definibile “sandbox” per l’enorme libertà lasciata ai giocatori, che possono cooperare in tantissimi modi diversi per utilizzare tutto ciò che hanno a disposizione.
Se vuoi restare sempre informato su notizie come questa, segui la nostra newsletter, dato che non mancheremo di aggiornarti sulle ultime novità del mondo videoludico.