Se segui il sito da tempo avrai potuto notare che sono un fan sfegatato del mondo Pokémon, nonché abbastanza nostalgico delle prime generazioni di videogiochi, anime e film. Per cui scrivere riguardo quest’ultima notizia credo sia d’obbligo, specie se anche tu ami i mitici mostriciattoli tascabili e sei un giocatore di Pokémon GO. In questo caso abbiamo entrambi preso due piccioni con una fava. Andiamo con ordine e analizziamo questa novità.
Nelle ultime ore, nello specifico durante questo weekend, Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante Pokémon GO, che mira nello specifico a migliorare il gioco e a correggerne bug e disfunzioni. All’interno di questo file è stato trovato un codice davvero molto interessante che potrebbe celare un Pokémon impressionante: sto parlando di Mewtwo, ma non dell’esemplare dall’aspetto comune, bensì della sua versione in armatura!
Ricordi il primo film d’animazione Pokémon, trasmesso nei cinema italiani all’inizio degli anni 2000, dal titolo Mewtwo contro Mew? Esatto, la versione in questione compare proprio all’interno di questo lungometraggio e viene inizialmente addestrata da Giovanni, il capo del Team Rocket, affinché il potente mostriciattolo serva la sua causa mediante l’uso del suo enorme potere. Per incrementarne l’efficienza, Giovanni farà realizzare dai propri scienziati un’armatura, che Mewtwo inizialmente indosserà.
Dopo aver fatto brevemente mente locale, proseguiamo con l’analisi. All’interno del codice di programmazione numero 0.139.3, contenuto nella lista delle forme dei mostriciattoli tascabili, sono comparsi parti di testo che riguardano proprio il centocinquantesimo Pokémon, nonché leggendario della regione di Kanto. Ti ricordiamo che esso è già stato la star dei Raid EX durante lo scorso anno e che a breve farà nuovamente la sua comparsa nelle sue Megaevoluzioni X e Y. A confermarlo, ecco i tre codici di cui abbiamo parlato fino a ora.
- MEWTWO_A
- MEWTWO_A_INTRO
- MEWTWO_NORMAL
Il codice dedicato ad Armored Mewtwo è il primo in elenco. Si pensa che “A” sia l’abbreviazione di armored. Volevo inoltre ricordarti che il prossimo luglio 2019 in Giappone è prevista l’uscita del remake Mewtwo Strikes Back Evolution. Che l’uscita di Armored Mewtwo su Pokémon GO sia proprio in onore di questo film?