Rilasciato nell’ormai lontano 16 giugno 2017, ARMS è stato uno dei principali portabandiera del lancio generazionale per quanto riguarda la console Nintendo Switch (insieme ad altri titoli come, ad esempio 1 – 2 Switch). Il successo non è stato quello sperato, o, comunque, non abbastanza da giustificare un supporto post-lancio adeguato. E’ infatti dal settembre 2018 che ARMS non riceve più alcun update da parte di Nintendo, ne per quanto riguarda nuovi contenuti ne per quanto riguarda correzioni ed altro.
A correggere questa statistica ci ha pensato il recente update correttivo, che, come tale, non fa altro che “risolvere diversi problemi per migliorare l’esperienza di gioco”, o almeno è così che la grande N ha presentato la serie di aggiornamenti rilasciati per alcuni suoi titoli.
In realtà, come ci mostra il dataminer OatmealDome, tali update sono stati rilasciati in maniera uguale anche per altri titoli, e non rappresentano in alcun modo una sorta di rilancio per il titolo, ne per ARMS, ne per gli altri coinvolti. Insomma, sembra proprio che il picchiaduro Nintendo si sia solo trovalto coinvolto in un “giro di controllo” da parte degli sviluppatori.
[Splatoon 2 / ARMS / Super Mario Maker 2 / Animal Crossing: New Horizons]
All these games just got updates with the equivalent of “stability” in the patch notes.
This is probably a patch to fix a major security bug in a common code component.
I’ll post info when available.
— OatmealDome (@OatmealDome) November 15, 2022
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti ulteriori informazioni su ARMS, i titoli Nintendo ed il mondo videoludico in generale.