Nata nel 1999 dallo scrittore londinese Phil Davies, Peppa Pig è oggi uno dei cartoni animati educativi più conosciuti ed apprezzati da bimbi e genitori di tutto il mondo. Il fantastico universo di Peppa è abitato da tanti tipi animali che, nonostante le loro differenze, vivono in armonia e nel rispetto l’uno dell’altro.
Due giorni fa è apparso un video sul canale YouTube di Bandai Namco che presenta La mia amica Peppa Pig, il debutto della maialina chiacchierona nel mondo dei videogiochi. Il trailer, realizzato in tipico stile cartoon, comincia con Peppa Pig che dialogando con lo spettatore racconta che vorrebbe passare del tempo con noi e farci conoscere meglio il suo mondo colorato.
Tutte le informazioni su La mia amica Peppa Pig:
Durante il gioco avremo la possibilità di visitare numerosi luoghi già visti nella serie cartoon, come la casa di Peppa Pig, il camping, la spiaggia e l’immancabile Patata City di Mister Patata. Sarà inoltre possibile personalizzare i nostri protagonisti con abiti ed accessori ispirati a quelli presenti nel cartone animato.
A quanto sancito finora il gameplay sarà focalizzato su di una serie di minigiochi, perlopiù educativi, ispirati alle tipiche situazioni presenti all’interno del cartone animato. Bandai Namco fa inoltre sapere che sarà possibile giocare nei panni di Peppa Pig e di tutti i suoi principali amici come Pedro Pony, Zuzu Zebra e Rebecca Coniglio.
Al momento non si hanno molte altre informazioni su La mia amica Peppa Pig, tuttavia si ha la certezza che il gioco sarà disponibile per Steam, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch dal giorno 22 ottobre 2021.