Grande annuncio da parte di PlayStation oggi, con il rilascio di un nuovissimo aggiornamento di sistema che porta la versione del software alla versione 24.01-08.60.00. Questa novità introduce diverse migliorie, focalizzandosi principalmente sula modalità Party e sulle cuffie PULSE Explore, appena lanciate, nonché sul prossimo lancio delle PULSE Elite.
Una delle novità più apprezzate riguarda la scheda Party di PlayStation 5, che ora consente ai giocatori di visualizzare un pratico elenco a cui hanno partecipato in passato e di riavviare rapidamente una sessione selezionandola dalla lista delle recenti. L’aggiornamento include anche miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità del sistema, oltre a un potenziamento nell’invio dei messaggi.
PlayStation 5 arriva alla versione 24.01-08.60.00
Passando alle nuove cuffie, i fortunati possessori di PULSE Explore o PULSE Elite potranno godere di un equalizzatore sonoro dedicato dal menu di sistema di PlayStation 5. Inoltre, è stata introdotta una funzione di sidetone che semplifica l’ascolto della propria voce durante le conversazioni vocali.
Your audio, your way 🔊
Today’s new PS5 update adds Equalizer settings, a Sidetone feature, and other enhancements for Pulse Explore earbuds and the upcoming Pulse Elite headset. Learn more here: https://t.co/naXTrVyttg pic.twitter.com/Xx5I6dhvRp
— PlayStation (@PlayStation) January 24, 2024
Un’altra caratteristica interessante è la notifica visiva quando il dispositivo PULSE è nelle vicinanze, consentendo una connessione rapida con la console, ma soprattutto facilitando lo switch tra PlayStation 5 e PC direttamente da questa notifica.
I Party sono stati arricchite di nuove funzionalità, permettendo di visualizzare un elenco delle sessioni passate e di riavviarle con un solo clic dalla lista delle recenti.
Il reparto tecnico non è stato dimenticato, con miglioramenti apportati alle prestazioni e alla stabilità del software di sistema, unitamente a un rafforzamento dei messaggi e dell’usabilità su alcune schermate.