Nelle prossime due settimane avranno luogo in casa Wargaming i Super Test delle nuove classi di navi del famoso Wargame navale World of Warship.
Con un nuovo trailer e un nuovo gameplay, il publisher ha svelato preziose informazioni riguardanti ulteriori dettagli sulle funzioni speciali e sul lancio della tanto attesa classe di navi sottomarine.
Saranno tre le “fazioni” che per prime riceveranno queste navi da combattimento stealth:
– Gli Stati Uniti: Cachalot (livello VI), Salmon (livello VIII) e Balao (livello X).
– Germania: U-69 (livello VI), U-190 (livello VIII) e U-2501 (livello X).
– Russia: S-1 (livello VI), L-20 (livello VIII) e K1 (livello X).
Queste nuove e potenti navi infatti avranno delle abilità uniche che consistono nell’apparire in luoghi casuali e imprevedibili della mappa, e di far spostare le navi nemiche dai loro check point, colpendo con precisi attacchi devastanti prima di scomparire nuovamente nelle gelide e fredde acque degli abissi. Questa loro capacità, invero, le rende capaci di schivare quasi ogni tentativo di localizzazione da parte del nemico, ovviamente finché si dispone di abbastanza scorte d’ossigeno. In immersione le unità diventano “momentaneamente cieche“, perdendo la visuale del nemico in battaglia, ma con l’aiuto di una nuova meccanica di gioco potranno programmare il proprio percorso e localizzare le altre navi nemiche: il ping idrofono, di fatto, funzionerà come un sonar, facilitando l’orientamento nello spazio in immersione, e localizzando le navi in superficie.
Queste capacità uniche rendono tali unità d’attacco l’arma ideale per offensive a sorpresa creando strategie complesse e strutturate, anche se la quantità non eccelsa di HP, e la loro relativa lentezza negli spostamenti, renderà queste flotte un’arma devastante quanto preziosa per rovesciare le sorti del match.
L’introduzione dei sottomarini porterà anche nuove meccaniche di gioco e nuove armi specificatamente realizzate per il contrattacco. Con l’utilizzo dei cacciatorpediniere si potranno cacciare con maggiore efficienza queste unità subacquee, svelando speciali zone in superficie che riveleranno la vicinanza dell’obiettivo, e una volta acquisito il bersaglio saranno in grado di affondare con mortai anti-sottomarino, e cariche esplosive di profondità che si attiveranno automaticamente, una volta passati sopra gli obiettivi avversari nascosti.
Ma non è tutto. Nelle prossime settimane, difatti, i giocatori potranno provare per un tempo limitato i sottomarini di queste tre nazioni, in un evento PvP su un server apposito prima di essere aggiunto
al client di gioco principale. Sarà disponibile inizialmente un tipo di battaglia separato che durerà diversi mesi durante la quale si svolgerà la fase di configurazione finale.
Questo consentirà agli sviluppatori di apportare ulteriori modifiche alle nuove classi estendendone l’utilizzo anche alle altre nazioni, come la flotta giapponese, e introducendo nuove navi Premium e navi sbloccabili.