Oggi, Frontline Developments ha appena annunciato l’uscita della Beta di Planet Zoo, che uscirà il 24 settembre per tutti quelli che hanno prenotato la Deluxe Edition del titolo. La Beta durerà dal 24 settembre fino all’8 ottobre e conterrà la prima mappa della campagna principale e un Bioma per un’altra modalità di gioco. I giocatori saranno introdotti in questo mondo pieno di animali sin da subito, anche con una selezione di alcuni che non sono stati mai annunciati prima d’ora.
Planet Zoo offre agli utenti diverse modalità di gioco, tra cui spicca senza dubbio Sandbox, una divertente modalità libera dov’è possibile costruire, sviluppare e studiare forme animali sconosciute. Esiste anche una modalità “scambio” dove si possono “barattare” animali per arricchire il proprio zoo personale. La longevità è aumentata anche dalle classiche sfide giornaliere e prove per guadagnare punti esperienza.
A questa si aggiunge la già citata campagna principale, un’esperienza di gioco story-driven che consente ai giocatori di gestire diversi zoo sparsi in giro per il mondo, imparando in questo modo le diverse meccaniche di gioco.
Planet Zoo verrà pubblicato il 5 Novembre 2019 al prezzo di 44.99 Euro per l’Edizione Base e 54.99 Euro per la Versione Deluxe che conterrà:
- Accesso Alla Beta
- Tre Animali Esclusivi
- Sfondi di Alta Qualità
- Colonne Sonore Originali
I giocatori che preordineranno la Deluxe Edition e giocheranno alla Beta avranno in aggiunta il Drago di Komodo, l’Ippopotamo Pigmeo e la Gazzella di Thomson che verranno sbloccati al primo avvio del gioco completo.
Planet Zoo può vantare gli stessi sviluppatori di titoli come Jurassic World: Evolution, un apprezzato gestionale che viene ricordato soprattutto per la presenza di dinosauri “vivi” all’interno dei recinti. Lo stesso concetto torna in questo profondo simulatore di zoo, che cerca di offrire un’esperienza appagante e completa.