Come il mondo ha sempre bisogno di eroi ha anche bisogno di cosplayer proprio per questo inizia la prima Overwatch Cosplay Battle. Una competizione dove creatività e passione la fanno da padrone, si batteranno tra di loro sei squadre di sei nazioni europee.
I costumi da realizzare saranno scelti tramite delle votazioni per la propria nazione preferita fattibili tramite il sito ufficiale Overwatchcosplaybattle.
I costumi verranno giudicati da una giuria ufficiale composta da dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui.
Le sei nazioni partecipanti sono Italia, Germania, Spagna, Russia, Regno Unito e Francia. preferiti e infine l’annuncio dei vincitori.
La competizione durerà tre mesi ed è divisa in quattro fasi: la votazione per i cosplay da creare, la creazione dei cosplay, la votazione per i cosplay. La squadra vincitrice otterà una stampante 3D con materiali da stampa per un valore di 2500€.
Sarà possibile seguire i progressi dei cosplayer più amati tramite i social e seguire i progressi tramite il sito ufficiale dove si può anche votare e vedere i rappresentanti per ogni nazione.