Andiamo a vedere quali sono le novità apportate dal quarto aggiornamento dedicato alla versione PC del conosciuto JRPG
Square Enix continua la sua opera di miglioramento per quanto riguarda la versione PC di Chrono Trigger. In questa quarta patch le modifiche principali vanno a toccare le interfacce dei vari menù con lo scopo di renderle più chiare e funzionali quando, al posto del mouse, decidiamo di approcciarci al gioco con il controller. Oltre a questi cambiamenti sono anche stati risolti diversi bug che affliggevano la versione PC del gioco.
Verso la fine di luglio verrà poi rilasciata un’altra patch che implementerà la possibilità di settare i comandi del gioco a nostro piacimento sui tasti della tastiera, del pad e del mouse.
What happened to the kid with the punk hairdo?
Per tutti quelli che non avessero mai sentito parlare di Chrono Trigger ricordiamo che il gioco è un caposaldo del genere JRPG datato 1995. In questo titolo impersonando Crono alle prese con una vera e propria epopea fatta di viaggi temporali, nemici da sconfiggere e terre da esplorare.
Non fatevi ingannare dal suo look retrò, il gioco non ha nulla da invidiare a produzioni più moderne per quanto riguarda complessità di scrittura e personaggi. Vi basterà sapere che Chrono Trigger presenta ben tredici finali diversi e il suo character design è nientepopodimeno che Akira Toriyama (Dragon Ball, Arale, Dragon Quest).
Siamo riusciti ad attirare la vostra attenzione su questa grande perla del passato?