La patch 1.04 del famoso Shenmue III è finalmente arrivata, permettendo dunque di saltare i dialoghi iniziali, insieme a dei fix per quanto riguarda le collisioni. Avere l’opportunità di non ascoltare sempre le interazioni iniziali permette agli speedrunner di andare molto più veloci e creare nuovi record, e rimuove l’inibizione che provoca il dover sentire le linee di dialogo, soprattutto quando si ha già ultimato l’esperienza svariate volte.
Insieme a questo update è arrivato anche il downloadble content di nome Battle Rally, che aggiungerà un nuovo pezzo al puzzle che compone la storia di Shenmue, ma non solo: come è facilmente intuibile dal nome si tratta di corse.
Il designer del terzo capitolo del videogioco, di nome Yu Suzuki ha dichiarato:“Vorrei poter continuare la serie fino a quando la gente sarà interessata al titolo”, ma fatto sta che un ipotetico quarto titolo non è stato assolutamente confermato. Tuttavia com’è già possibile leggere nei titoli di coda del gioco, c’è la volontà. Solo il tempo ci dirà se un nuovo capitolo della saga arriverà.
Se ti interessa il videogioco eccoti un link che ti reindereizzerà sul sito Instant Gaming, mentre nel caso tu volessi recuperare questa trilogia (per ora) ecco a te il link per Shenmue I e II.
Patch note
Update generali
- I giocatori possono adesso saltare le conversazioni iniziali
- Contenuto del backer fixato
- Controlli degli eventi fixati (sono stati fixati i problemi che fermavano il progredire del gioco se più eventi avvenevano contemporaneamente in certi tempismi)
- Fixate le collisioni in background che bloccano il giocatore
- Fixate i testi di alcune localizzazioni
Battaglia
- Aggiustato l’equilibrio di certe abilità
Minigiochi
- Aggiustato il punto di pesca per l’esca verde in Bailu
- Fixato un bug che non permetteva il controllo della telecamera nel minigame della fortuna
- Aggiustato l’ammontare per cargo nel minigame del forklift
- Fixati alcuni prezzi per gli oggetti che erano sbagliati
Altro
- Corretti altri bug minori