Square Enix, ha annunciato che l’art book di Final Fantasy 7 Remake verrà rilasciato anche in lingua inglese al di fuori del Giappone. Il volume verrà rilasciato il prossimo 7 dicembre, e sarà disponibile sia in formato fisico che in digitale.
l’art book di Final Fantasy 7 Remake: vediamo cos’è
In Giappone questo libro viene più considerato come una vera e propria guida ufficiale del gioco. In realtà, al suo interno potrai trovare svariate descrizioni da parte degli sviluppatori, che raccontano il processo di realizzazione del gioco.
L’art book di Final Fantasy 7 Remake, contiene non solo delle bozze sul design dei vari personaggi e sui loro costumi, ma anche le storyboard per le cutscene, svariate artwork in CG, e delle note scritte da parte del team del suono.
Ma non è tutto qui, infatti potrai trovare anche dei commenti fatti dal team di sviluppo, e delle interviste nuove di zecca, fatte agli attori e ai doppiatori giapponesi dei personaggi principali. Insomma è senza dubbio un oggetto da collezione fantastico per tutti coloro che hanno amato Final Fantasy 7 Remake.
L’art book è stato presentato sull’account ufficiale di Twitter di Square Enix Manga e Books. La data di rilascio ufficiale è fissata per il 7 di dicembre del 2021. Sarà composto da 336 pagine e avrà un costo di $39,99 per il formato fisico. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale, dove troverai anche il formato digitale al costo di $25,99.
We are very pleased to announce that Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania is coming in December 2021! This deluxe hardcover book is packed with art, visual reference materials, staff commentary, and more! https://t.co/MjNbHMgd6b pic.twitter.com/5j8SPexWuA
— Square Enix Manga & Books (@SquareEnixBooks) March 13, 2021
Concludo ricordandoti che Final Fantasy 7 Remake è disponibile gratuitamente sul PlayStation Plus per tutto il mese di marzo. Quindi se non lo hai ancora fatto affrettati a scaricarlo. Eccoti il video del trailer ufficiale: