Sviluppato e pubblicato da Funselektor Labs Inc, Art of Rally è un gioco di guida arcade con visuale dall’alto approdato su PC lo scorso 23 settembre 2020. Ora, in occasione del lancio del titolo su console, ci sono interessanti novità in arrivo. Dal 12 agosto, Art of Rally, è infatti disponibile su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S. Ti ricordo inoltre che se sei abbonato all’Xbox Game Pass potrai giocare il titolo già dal day one. Entro la fine dell’estate si prevede l’uscita di Art of Rally anche nella versione per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Art of Rally: l’aggiornamento Kenya
In concomitanza del lancio su console Art of Rally si arricchisce di una nuova tappa, infatti gli sviluppatori hanno aggiunto anche il celebre rally di Kenya. Nell’aggiornamento saranno aggiunti sei stage e una mappa per il freeroam. Potremo quindi vagare a zonzo per la savana osservando zebre o gazzelle nella mappa libera oppure sfrecciare per segnare il miglior tempo tra polvere e pozze d’acqua.
I tracciati in questione saranno: mount kenya, karura, homa bay, ndere island, lake baringo, lake nakuru. La mappa freeroam si chiamerà Mara Simba. Mentre l’aggiornamento include anche quattro nuove macchine: per gruppo 4 la Gazelle e per il gruppo B, The King of Africa, The Hyena e la Das 559. Quest’ultima ricorda molto la Porsche 959 con livrea Rothmans che corse nella Parigi-Dakar nel 1986.
Inoltre con l’aggiornamento arriveranno ulteriori miglioramenti al motore grafico come l’aggiunta della risoluzione dinamica con DirectX 12 per quanto riguarda la versione PC e inoltre altri aggiustamenti al gioco come la barra di progresso al player video e la risoluzione di alcuni bug in gioco. Puoi trovare l’intero change log in fondo a questo annuncio.
Ti lascio con il trailer rilasciato in occasione del lancio su console.