Funselektor Labs ha annunciato che Art of Rally arriverà in estate anche su console Xbox One e Xbox Series X/S e sarà disponibile al D1 nel catalogo di Xbox Game Pass, incluse le versioni PC e xCloud. Lo studio ha inoltre svelato che l’espansione Kenya verrà lanciata insieme alle nuove edizioni del gioco: il pacchetto includerà tre nuove auto, sei tracciati inediti e una area free roaming tutta da scoprire. Segue il trailer di presentazione delle versioni Xbox.
Art of Rally, un racing game vecchio stile che strizza l’occhio alla modernità
Art of Rally è un gioco dallo stile grafico particolare che si rifà all’era dell’oro del rally: il giocatore può competere attraverso diverse location colorate e stilizzate ambientate in tutto il mondo, con una visuale a “volo d’uccello”, come si usava una volta. Si può scegliere fra 50 auto iconiche, per un range che va dagli anni ’60 agli ’80, con vetture del tipo Group B, Group S e Group A.
Il gameplay mira ad accontentare un po’ tutti: dalle opzioni pensate per i giocatori meno esperti, alle modalità di gioco offerte invece ai più esigenti, in cerca sempre di una sfida. Ci sono oltre 60 tappe da completare, divise tra paesi come Finlandia, Italia, Norvegia, Giappone e Germania. Ogni giorno e ogni settimana vengono proposte dallo studio delle sfide il cui obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile in classifica.
Infine, una modalità foto permette di registrare le proprie prestazioni o di scattare foto panoramiche dalle tappe più spettacolari. Ti ricordo che Art of Rally è già disponibile per PC, lanciato lo scorso settembre su Steam, GOG e Epic Store.