As Dusk Falls è un titolo alquanto particolare di cui potresti ancora non aver mai sentito parlare. Si tratta dell’ultima produzione targata Xbox che sta facendo molto parlare di sé tra pareri discordanti.
Recentemente però è iniziato un vero fenomeno di review bombing contro il titolo. Se sei curioso di capirne i motivi rimani con noi!
As Dusk Falls: alcuni utenti lo ritengono una presa in giro!
Il review bombing ormai lo conosciamo tutti, si tratta di un fenomeno alquanto diffuso sul web che prende di mira i titoli più discussi con il tentativo di affossarne il voto dato dalle recensioni degli utenti.
Si tratta di una pratica fin troppo comunque e questa volta la sua vittima è stata As Dusk Falls, la recente produzione Xbox caratterizzata da una direzione artistica davvero unica e particolare, con quasi nessuna animazione.
La guerra sul web procede imperterrita e le argomentazioni dei commenti negativi sono principalmente due. Innanzitutto viene criticato in quanto titolo Xbox, dato che la guerra alle console non accenna ancora a terminare.
Ma più di ogni altra cosa ne viene criticato il comparto grafico, che secondo molti non è una particolarità unica da elogiare ma una sorta di presa in giro.
Alcuni commenti risultano anche abbastanza offensivi:
“Dov’è la creatività, Xbox? Questo gioco gira a meno di 10 fps, la grafica e l’arte sono bruttissimi e i movimenti sono orribili, sembra un film per bambini!”, dichiara un utente.
Ma troviamo anche dichiarazioni più spinte come: “Si merita uno 0/10 tondo. Mi sono dovuto lavare gli occhi con acqua e sapone dopo aver giocato questa spazzatura per trenta minuti”
E infine, qualcuno lo paragona anche alla schermata di caricamento di GTA, asserendo che si potrebbe ottenere lo stesso risultato con PowerPoint.
Insomma, la particolarità di As Dusk Falls è stata vista da alcuni giocatori come un enorme difetto da disprezzare. Ovviamente ci sono però anche i pareri discordanti di altri giocatori, che pubblicando invece recensioni positive da 10/10 cercano d’impedire l’affossamento completo del titolo.
A ogni modo ora la media dei voti si aggira intorno al 5.5. Noi come sempre non vogliamo schierarci dalla parte di nessuno, dopotutto i pareri sono soggettivi e ciò che piace a qualcuno non deve piacere per forza a tutti.
Ciò però non significa che il review bombing sia lecito, si tratta come sempre di una pratica meschina che andrebbe arginata. Ci auguriamo che As Dusk Falls riesca a risollevarsi e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!