Ash of Gods: Redemption sarà rilasciato il 31 gennaio 2020 su PlayStation 4, Xbox, Nintendo Switch e PC, ad annunciarlo sono stati lo sviluppatore Ravenscourt e l’editore Buka Entertainment. Il gioco sarà disponibile sia in formato digitale che fisico!
Cenni su Ash of Gods: Redemption
Il gioco è un RPG a turni con una trama davvero particolare e imprevedibile. Ogni personaggio potrebbe incorrere nella possibilità di morire in base al tipo di scelta che il giocatore desidera prendere, rendendo il gioco davvero molto interessante e particolare. Il tema della scelta morale, permea tutta la narrazione principale e complica davvero molto la vita al giocatore che si sentirà tutto il peso e la responsabilità delle sue decisioni. Anche il concetto di sacrificio è presente nel titolo, e potrebbe agevolare di molto il gameplay, ma a che prezzo?
I personaggi principali sono tre, ognuno di loro con una forte e diversa identità, senso molare e destino che comporta la presenza di ben sette finali da scoprire ed esplorare. Il concetto di “Game Over” è sostituto dalle scelte del giocatore, si può tranquillamente affermare che non ci sarà una vera e propria “fine dei giochi” impressa sullo schermo. Non mancherà la presenza del pvp nella sezione multiplayer per divertirsi sfidando i giocatori di ogni parte del mondo e animazioni 2D davvero ben curate, dinamiche, fluide e moderne.
Anche le musiche saranno davvero notevoli e apprezzabili, grazie al contributo dei noti compositori Adam Scorupa e Krzysztof Wierzynkiewicz che hanno lavorato anche alla serie di The Witcher.
Insomma, questo titolo sembra avere tutte le carte in regola per imporsi sul panorama videoludico o quanto meno, le premesse le ha davvero tutte. Per scoprirlo, purtroppo, dovremo attendere ancora un po’ ma nel frattempo possiamo sempre gustarci la presentazione del video trailer. A tutti i gamer, auguriamo una buona visione!