Finalmente è ufficiale, Ash of Gods: Redemption è arrivato sul mercato videoludico ed è disponibile su tutte le principali piattaforme da gioco quali PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam). L’ultima fatica di Buka Entertainment e Ravenscourt si prepara a far innamorare moltissimi appassionati del genere RPG a turni con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, un gameplay frizzante e un design accattivante. Ash of Gods immergerà il giocatore in un universo variegato e “vivo”, dove le proprie scelte condizioneranno profondamente il proseguire della storia, un’azione che porterà benefici a uno dei protagonisti potrebbe rivelarsi la rovina di un altro, in un viaggio caratterizzato da una storia basata sulla complessità e l’ambiguità della scelta morale.
Sei pronto a entrare nel mondo fantastico di Terminus?
Il titolo firmato da Buka Entertainment e Ravenscourt è un gioco di ruolo caratterizzato da alcuni elementi peculiari dei giochi “Roguelike”, cioè una trama non lineare, imprevedibile e strettamente vincolata alle scelte morali del giocatore, che può condurre a ben 7 finali differenti, ognuno con la propria raison d’être. Ash of Gods presenta altresì la possibilità di poter vivere la storia sotto il punto di vista di 3 personaggi diversi, in un mondo dove anche gli stessi NPC possono essere eliminati con le relative conseguenze.
L’universo Dark Fantasy messo a disposizione del giocatore presenta un design e delle animazioni caratterizzate dalla tecnologia rotoscopica, cioè dove gli attori sono stati filmati dal vivo e disegnati per creare animazioni 2D più realistiche. Lo stesso comparto sonoro è di tutto rispetto, infatti, la maggior parte dei brani presenti all’interno del gioco sono stati tutti registrati dal vivo e scritti da Adam Scorupa e Krzysztof Wierzynkiewicz, famosi compositori “del mondo videoludico”, che li ha visti già protagonisti con produzioni del calibro di The Witcher, Painkiller, Call of Juarez, Eve Online e Iron Harvest.