Nel mondo dei giochi PC, le mod di Skyrim hanno permesso ad un titolo di divenire immortale! Anche ora, qualcuno, da qualche parte del mondo, starà giocando al titolo Bethesda, magari una versione non proprio vanilla, ma piena zeppa di mod e modifiche che variano dalla più blanda della UI alla più lewd possibile.
Ma tieniti forte: la nuova mod di oggi ci permette di calarci nei panni di Ash Williams, protagonista del cult Horror The Evil Dead!
Nell’arco degli anni in cui il gioco vive e gode di piena salute, milioni di persone hanno contribuito alla creazione di mod che hanno permesso a Skyrim di divenire immortale e capace di stupire grazie al lavoro di comuni mortali e delle loro idee folli!
La mod in questione permette al giocatore di aggiungere le numerose battute del film ad ogni uccisione di qualsiasi nemico.
Ecco un breve esempio:
Ash vs The Evil Dead approda su Skyrim
Le 3 mod in questione permettono non solo di calarci nella parte di Ash William, ma anche di intraprendere una piccola, ma intensa quest che ci catapulta in quella famosa casa stregata e nel mondo dei morti, il tutto fedelmente riprodotto e pieno di nostalgia, sia per gli amanti della serie, sia per chi non è così esperto del titolo.
Persino il famoso e maledetto Necronomicon è presente, con tanto maledizioni per evocare mostri infernali a cui far assaggiare il proprio ferro sacro!
Tutte le mod sono disponibili sia su Steam che su altri siti, sono completamente gratuiti e tutti possono giocarci. E se ancora scettici, basta dire che se demoni e maledizioni non sono proprio il nostro forte, nulla vieta di trovare mod abbastanza sconce per trasformare zombie e demoni in dolci waifu dal comparto sonoro alquanto sconcertante.
Di sicuro una bella esperienza e, waifu o no, sarà una ottima occasione per rivivere l’esperienza di Ash Williams e The Evil Dead ancora una volta!