Ashraf Ismail prende la parola su Assassin’s Creed Origins
Ashraf Ismail, il direttore del prossimo episodio di Assassin’s Creed, ha affermato che la versione di Assassin’s Creed Origins su Xbox One X sia la versione più bella, anche in confronto alle altre piattaforme, quali il PC, la Playstation 4 e la Playstation 4 Pro.
Xbox One X è stata spesso definita da Microsoft e da alcuni sviluppatori un sistema estremamente potente, in grado di competere addirittura con i più sofisticati tra i computer. Di pratico, in realtà, non abbiamo visto nulla. Dobbiamo solo fidarci di quanto ci viene comunicato. Certo è che sono tanti i team di sviluppo che ne hanno decantato queste qualità. Penso a Monolith e Ubisoft, per fare due esempi. Non sappiamo nella specifico i motivi alla base di tali giudizi, ma possiamo ipotizzare che un gran ruolo lo avranno la risoluzione e la ricchezza dei dettagli che faranno da contorno alla storia.
Origins di Assassin’s Creed su Xbox One X sarà una bella sfida, dunque, e le probabilità di vittoria sono molto alte.
Il titolo è ambientato nell’Egitto tolemaico. Le ambientazioni incentrate sulle piramidi e sull’antico Egitto, sui deserti, sulle antiche città egiziane, saranno maestose grazie alla grafica pensata per il gioco.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC il 27 ottobre 2017. Solo allora potremo effettivamente comprendere le differenze tra le diverse edizioni.