A distanza di oltre un mese dall’ultimo articolo dedicatogli, torno a parlarti di Ashwalkers: A Survival Journey e di come il publisher Dear Villagers, tramite un breve trailer, abbia da poco reso pubblica la sua data d’uscita: giovedì 15 aprile.
Questo nuovo survival che vanta alle sue spalle l’esperienza di chi diede vita al primo Life is Strange, sarà marcatamente incentrato sulle scelte dei giocatori, la scrittura dei personaggi e lo sviluppo della narrativa.
In arrivo su PC attraverso la piattaforma di Steam, Ashwalkers: A Survival Journey si preannuncia essere un approccio interessante a un genere che in molti definirebbero inflazionato, pur mettendoci davanti al solito scenario post-apocalittico causato però da un disastro di natura geologica.
Il titolo, che poteva essere provato in anteprima durante lo scorso Steam Game Fest, vanterà ben 34 finali possibili e una direzione artistica piuttosto ispirata. Ovviamente, è ancora presto per poter dare un giudizio che si concentri sulla qualità effettiva del prodotto, ma mentirei dicendo che quanto mostrato finora non mi abbia saputo coinvolgere a pieno.
E tu? Hai intenzione di avventurarti in questa lotta contro l’ambiente circostante, in cui la gestione di risorse come cibo, medicinali e quant’altro risulterà fondamentale per sopravvivere? Sarai in grado di portare l’intero gruppo alla sua destinazione finale?