Ashwalkers: A Survival Journey è il nuovo survival sviluppato da Nameless XIII e pubblicato da Dear Villagers. Dopo essere approdato su PC tramite Steam il 15 aprile di quest’anno, il titolo è ora quasi pronto a fare il suo debutto su Nintendo Switch. Scopriamo cosa ci aspetta da questa avventura post-apocalittica e quando arriverà sulle console della grande N.
Ashwalkers: A Survival Journey pronto a sbarcare su Nintendo Switch
Ashwalkers: A Survival Journey è il nuovo progetto nato dal team di sviluppo di Nameless XII di Hervé Bonin (il co-fondatore di DONTNOD). Come è facile intuire dal suo stesso nome si tratta di un gioco di sopravvivenza ambientato due secoli dopo i disastri geologici che hanno stravolto la Terra.
In questo scenario post-apocalittico il nostro obiettivo sarà sopravvivere alle avversità climatiche con la terra sferzata da tempeste di cenere, tormente e piogge acide. Dovremo trovare un rifugio per il nostro gruppo, occuparci di gestire le risorse come cibo, equipaggiamento e naturalmente medicine.
Per far sì che i nostri rifugiati non cadano preda della disperazione e della follia sarà fondamentale imparare a conoscere anche le relazioni che si instaurano tra i membri del gruppo ognuno con i suoi tratti distintivi e peculiari. Le scelte che compiremo lungo il nostro cammino saranno fondamentali e ci porteranno su un diverso percorso che culminerà poi in 34 diversi finali. Ashwalkers: A Survival Journey arriverà su Nintendo Switch nel primo trimestre del 2022.
Oltre a poter essere acquistato nella versione digitale sul Nintendo eShop, il titolo sarà anche rilasciato in edizione fisica. Ashwalkers – Survivor’s Edition conterrà una box tematica, un art book e un set di adesivi dedicati ai quattro personaggi.