Dopo aver parlato di Dontnod e di come Tencent stia accrescendo il proprio potere in Europa, con Ashwalkers: A Survival Journey rimaniamo tra i confini francesi per dare un’occhiata al primo progetto del nuovo studio Nameless XIII.
Ideato da uno dei creativi a cui dobbiamo Life is Strange, da qui il collegamento di cui sopra, Ashwalkers ci metterà davanti a uno scenario post-apocalittico immergendoci in una realtà sconvolta da un disastro geologico.
Precedentemente noto con il nome di Cendres, questo titolo si preannuncia essere un survival a tutti gli effetti, ma si concentrerà in modo marcato sullo sviluppo di personaggi e narrativa. A darcene conferma, la dichiarazione secondo cui il gioco conterebbe 34 finali possibili, ognuno dei quali raggiungibile a seconda delle nostre scelte.
Lo stesso team di sviluppo ha descritto Ashwalkers: A Survival Journey come un’esperienza basata sul prendere decisioni, ove a fare la differenza sarà la morale di chi gioca. Lo scopo, tra la gestione di risorse come cibo, medicinali e quant’altro, sarà ovviamente quello di sopravvivere e fare in modo che l’intero gruppo raggiunga la fine del viaggio.
In attesa di vederlo completo entro e non oltre la fine dell’anno, Ashwalkers: A Survival Journey potrà essere provato durante il prossimo Steam Game Fest (dal 3 al 9 febbraio), grazie a una demo aperta a tutti che ti consiglio di non perdere.