Il publisher 2K ed il team di sviluppo Gearbox Software hanno annunciato che il DLC di Borderlands 2 a tema fantasy, di fatto precursore di Wonderlands, è ora disponibile come gioco standalone, e per l’occasione è stato ribattezzato come Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica nelle Wonderlands.
Si tratta di un’ottima occasione per recuperare il contenuto aggiuntivo che per primo mescolò il gameplay tipico della serie Borderlands con un mondo marcatamente fantasy ispirato ai giochi di ruolo cartacei.
Alcuni dettagli su Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina
Rilasciato originariamente nel 2013, il contenuto aggiuntivo vedeva il giocatore alle prese con una partita di Bunkers & Badasses, una sorta di Dungeons & Dragons, con Tiny Tina a fare da dungeon master.
Proprio il suo coinvolgimento rendeva l’espansione particolarmente esilarante, con tanto di statistiche sballate improvvisamente, luoghi alterati senza apparente criterio, e nomi dei personaggi cambiati arbitrariamente.
La versione standalone, oltre a tutti i contenuti originali, vanta anche l’arrivo di nuove casse loot e di elementi cosmetici inediti.
Si tratta di “uno dei più importanti contenuti mai immaginati e prodotti da Gearbox,” per l’ Executive Producer Randy Pitchford. “Un’avventura originale ora disponibile per una nuova generazione di giocatori, oltre che per i fan di vecchia data che vorranno tornare nel luogo dove la stessa magia che ha ispirato Wonderlands ha avuto inizio.”
Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica nelle Wonderlands è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, e PC. Su Epic Games Store in particolare, sarà possibile riscattare gratuitamente il gioco fino al 16 novembre.