Assassin’s Creed Odyssey è uno dei titoli più controversi del franchise: sebbene il titolo offrisse un gameplay molto più approfondito rispetto ai titoli precedenti, non tutti i fan hanno apprezzato la deriva RPG e parametrica eccessivamente marcata. I possessori di Xbox Series X/S e PlayStation 5 possono usufruire di una patch gratuita per far girare il titolo a 60 fps su console next-gen.
Vuoi immergerti anche tu nell’odissea di Kassandra e Alexios? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto imperdibile dell’82% per portarti a casa questo titolo; acquista Assassin’s Creed Odyssey a €10,78.
Qualche informazione su Assassin’s Creed Odyssey
Assassins Creed Odyssey per PC è l’ultimo della serie di giochi di ruolo d’azione di ampia portata e popolari in cui il giocatore diventa un assassino in un determinato periodo storico. Ci sono, ad oggi, dieci giochi principali e diciassette giochi spin-off, nonché molti altri prodotti, come libri e film.
Il giocatore sceglie di essere Alexios o Kassandra: un mercenario discendente del famoso Leonida. Questi personaggi hanno ereditato la sua lancia spezzata e ne hanno rielaborato i frammenti in una nuova potente arma con nuovi poteri da esplorare e padroneggiare.
Tu ti unirai alla battaglia tra Sparta e Atene nel 431 ac. e, poiché sei un mercenario, puoi scegliere di stare da entrambe le parti, in base alle tue preferenze. Dato che il gioco è fortemente guidato dalla trama, il tuo personaggio può avere relazioni romantiche con gli NPC. Puoi anche scegliere partner dello stesso sesso, se lo desideri, rendendo il gioco facilmente inclusivo.
Il gioco consente ai giocatori di sviluppare le proprie abilità riempiendo gli alberi delle abilità, che sono tre:
- L’ albero delle abilità degli assassini: affronta furtivamente e in maniera silenziosa l’abbattimento dei nemici
- L’albero delle abilità delle armi: si occupa di combattimenti ravvicinati con spade, lance e armi simili
- L’albero delle abilità di caccia: affronta il combattimento a distanza, come usare un arco e una freccia per abbattere un nemico da lontano
Oltre a questi alberi delle abilità, ogni equipaggiamento è classificato e valutato e ognuno fornisce al giocatore determinati benefici. Tutti questi equipaggiamenti possono essere aggiornati separatamente per offrire al giocatore il massimo beneficio in qualsiasi scenario.
Il combattimento in mare, che è stato un tale successo in Origins, è tornato, e i giocatori possono portare la loro battaglia in alto mare, tagliando a metà i triremi o dondolandosi a bordo per imbarcarsi sulla nave e combattere gli abitanti. Le navi e le impostazioni sono studiate apposta per le impostazioni del gioco, così puoi indulgere in combattimenti navali usando navi da guerra di epoca ellenistica ed esplorando il Mar Egeo a tuo piacimento.