Assassin’s Creed 2 è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 3,49€. Lo sconto del gioco è di circa una dozzina di euro, dato che il prezzo di listino è di 15€.
L’acquisto si può ritirare attraverso la piattaforma di distribuzione digitale di Ubisoft, Uplay.
Assassin’s Creed 2: un “balzo della fede” nel passato
In questo periodo Ubisoft è sotto i riflettori grazie all’enorme successo dell’ultimo capitolo della serie, Valhalla.
Non ci sono dubbi in merito alla qualità ludica e narrativa delle avventure di Eivor, eppure non bisogna dimenticare i “pilastri” della saga.
Uno dei “padri fondatori” di questa prestigiosa serie videoludica è il celebre Ezio Auditore, tant’è vero che a lui è stata dedicata una trilogia, comprendente Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations.
Il racconto di Ezio è ambientato in un periodo storico particolarmente affascinante e motivo d’orgoglio del popolo italiano: il Rinascimento.
Le vicende si susseguono nelle principali città in cui il Rinascimento si è diffuso maggiormente. La prima meta in cui noi videogiocatori siamo catapultati è certamente Firenze, probabilmente la località che più di tutte è cresciuta in questo periodo.
Non mancano i grandi personaggi storici che agiscono nella cornice narrativa di Assassin’s Creed 2: dalla parte degli alleati di Ezio troviamo il geniale Leonardo da Vinci e Lorenzo il Magnifico, mentre sulla schiera nemica abbiamo a che fare con la famiglia dei Pazzi.
La stirpe rivale dei Medici, infatti, appartiene a un’organizzazione segreta chiamata “Templari“: essa è responsabile dell’assassinio del padre e del fratello di Ezio.
Da questa tragedia inizia il lungo cammino dell’eroe, il quale passerà anni, se non decenni, a dare la caccia a tutti i responsabili dell’omicidio.
Durante questo percorso, Ezio scoprirà l’esistenza di una seconda setta, nemica storica dei Templari: si tratta degli Assassini. Da quel momento il guerriero si unisce all’organizzazione e la lotta ai Templari diverrà sempre più sanguinosa.