Si torna in America
Una nuova remastered è in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi. Infatti, grazie ad una conferma di Kotaku, abbiamo la certezza del lancio imminente della versione rimasterizzata di Assassin’s Creed 3.
Sappiamo già che questa notizia dividerà l’utenza in due, dato che il titolo ha fatto proprio questo nella scorsa generazione: una parte di utenza lo ha apprezzato per il cambio di ambientazione e per alcune meccaniche; mentre l’altra metà lo ha demonizzato per il protagonista e la storia, oltre che per la scarsità di battaglie navali.
In ogni caso, il gioco tornerà sulle console della generazione corrente e sarà ottenibile in due modi:
- Acquistando il season pass di Assassin’s Creed Odissey otterremo tutti i DLC previsti nel post lancio, oltre che Assassin’s Creed 3 liberation: remastered, come se fosse un omaggio gratuito.
- Successivamente, il prossimo marzo, la suddetta remastered arriverà come gioco completo standalone per PlayStation 4, Xbox One e PC, ad un prezzo ancora da definire.
I dettagli tecnici della nuova rimasterizzazione sono ancora oscuri. Chiaramente ci sarà un miglioramento tecnico, ma non sappiamo ancora quello che effettivamente sarà modificato e cosa invece verrà lasciato invariato. Comunque, trattandosi di una “remastered” e non di un remake, non aspettatevi una grafica paragonabile a quella dei capitoli più recenti della saga.
A proposito di realizzazione tecnica: avete visto le notizie sui requisiti della versione PC e sulla grandezza della mappa del nuovo Assassin’s Creed Odissey?
Tornando a noi, cosa pensate di questa notizia? Vestirete nuovamente i panni di Connor? Scrivetelo pure nei commenti.