Assassin’s Creed 4: Black Flag fu inizialmente rilasciato nel 2013, ma stranamente nel luglio del 2023 ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Tra tutti i giochi di Assassin’s Creed, questo capitolo è spesso indicato come uno dei migliori dell’intera saga. Ha saputo mantenere le caratteristiche stealth-action tipiche del franchise, ma ha anche notevolmente ampliato l’esplorazione navale e le meccaniche di combattimento introdotte per la prima volta in Assassin’s Creed 3.
Assassin’s Creed 4: Black Flag ecco la patch 1.08
In Assassin’s Creed 4: Black Flag, si ha la possibilità di vivere la fantastica avventura del pirata Edward Kenway, un personaggio sicuramente non tanto celebre quanto Ezio Auditore, ma senza dubbio tra i più memorabili del franchise.
Fortunatamente, il gioco è facilmente giocabile su piattaforme moderne, quindi chiunque desideri salpare per i Caraibi, può farlo senza dover tirare fuori vecchie console dalla soffitta. Tuttavia se possiedi già Assassin’s Creed 4 su PC, sia tramite Steam che Ubisoft Connect, potresti essere piacevolmente sorpreso nello scoprire che è disponibile un nuovo aggiornamento. Ubisoft ha comunicato che l’aggiornamento 1.08 di Assassin’s Creed 4 è ora scaricabile per i giocatori su PC e pesa solo 12 MB su Steam e 13 MB su Ubisoft Connect.
Quest’ultima patch interviene per risolvere un problema segnalato dai giocatori PC, relativo all’avvio del gioco in modalità finestra. Sebbene non sia una modifica rivoluzionaria, è confortante sapere che Ubisoft ha deciso di affrontare il problema anziché ignorarlo, come purtroppo accade spesso con giochi vecchi di 10 anni o più.
Inoltre, va apprezzato il fatto che Ubisoft si sia impegnata a rendere disponibili su piattaforme moderne quasi tutti i principali capitoli di Assassin’s Creed. Le versioni di Assassin’s Creed 4 per PlayStation 4 e Xbox One hanno permesso il passaggio a PlayStation 5 e Xbox Series X, entrambe retrocompatibili, mentre alcuni vecchi giochi della saga hanno ricevuto una versione remastered, ad esclusione del primo capitolo il quale resta ancora confinato su PlayStation 3 e Xbox 360.