Assassin’s Creed 4 Black Flag è al momento in offerta sul sito di Instant Gaming al prezzo di soli 5,99€ rispetto al costo di listino standard che ammonta a 20€. Il titolo si può riscattare attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Uplay.
Assassin’s Creed 4 è un titolo particolarmente significativo per la saga di Ubisoft perché all’interno del gameplay sono state implementate delle meccaniche innovative.
Esse riguardano principalmente l’esplorazione con la nave, infatti si ha la possibilità di intraprendere delle vere e proprie battaglie navali.
Assassin’s Creed 4: i nuovi “pirati dei Caraibi”
In questo episodio della serie vestiamo i panni di un certo Edward Kenway, il quale compie un vero e proprio viaggio dell’eroe partendo da una condizione di giovane ribelle, fino ad arrivare a essere considerato un leggendario maestro assassino.
Noi giocatori ci troviamo di fronte a un mondo vastissimo e pieno di insidie e bottini. Alcune delle sfide più interessanti del gioco, oltre ai classici contratti di uccisione, sono le conquiste degli avamposti.
Per mettere in pratica questo saccheggio è necessario indebolire la base nemica coi colpi di cannone della nostra nave pirata e successivamente si può passare all’attacco corpo a corpo.
Nella mappa di Assassin’s Creed 4 sono distribuite un bel po’ di fortezze, che rientrano in tre gradi di difficoltà: facile, medio e difficile.
Oltre a questo aspetto del gameplay, che rende l’esperienza di gioco davvero molto accattivante oltre alla campagna principale, si affianca una sfida facoltativa di altissima difficoltà.
Ci sono 4 navi leggendarie talmente forti che possono abbatterti in poche cannonate e sono situate orientativamente negli “angoli” della mappa (nord ovest, nord est, sud ovest e sud est).
Ognuno di questi avversari ha molti punti di forza e davvero poche debolezze, pertanto prima di intraprendere queste epiche battaglie devi necessariamente cercare di potenziare la tua nave al massimo livello.