Nonostante il periodo di maggior clamore per il settore dei videogiochi sia momentaneamente giunto al termine, anche a causa delle festività natalizie e dei festeggiamenti per il nuovo anno, i presunti rumor continuano a vagare biricchini all’interno del Web, fino ad arrivare alle orecchie di iCrewPlay, che oggi, martedì primo gennaio 2019, nonché primo giorno dell’anno, decide di parlartene in questo articolo.
Le presunte voci hanno a che fare con Ubisoft, più nello specifico, riguardano il prossimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, la più celebre mai proposta dall’azienda francese. Un anonimo insider, meglio conosciuto come AnonymousLeaker2020, ha pubblicato in questi giorni un post molto scottante sul noto forum Reddit; lo stesso, mostrava un’immagine rivelatrice di un nuovo, presunto logo di Assassin’s Creed, ma accompagnato dalla scritta “Adder”.
L’insider conferma con sicura certezza che si tratta di una nuova avventura che Ubisoft ha intenzione di affiancare alle due precedenti opere Origins e Odyssey…
Ma esattamente cosa sarà questo Assassin’s Creed Adder secondo AnonymousLeaker2020?
Cronologicamente parlando, Adder sarà un Sequel rispetto alla narrazione di Origins e la sua storia ci farà rivivere le esperienze di Amunet, la nostra Cara Aya durante il suo “periodo italico” a Roma. Ricordiamo che dopo la rottura con Bayek, il suo intento fu espandere la Neo Gilda degli Assassini nel Mondo, per poter così diffondere il credo. Il nuovo progetto dunque conterrà i 14 anni di servizio prestati dalla impavida Aya in una Roma antica, durante il periodo di maggiore splendore della città.
Sempre secondo le teorie dell’insider, il progetto Assassin’s Creed Adder prenderà luogo negli studi Ubisoft Montreal e Quebec, la narrazione sarà affidata a Melissa MacCoubrey, ossia la narrative director di Odyssey. Le meccaniche di gioco ricorderanno molto il sistema di Brotherhood che, ovviamente, sarà aggiornato al meglio secondo le migliorie e le modifiche apportate ultimamente dagli sviluppatori.
Assassins’Creed Adder verrà creato durante il 2019 e solcherà i mercati mondiali nel 2020. Le piattaforme interessate ovviamente saranno PlayStation 4, Xbox One e PC.