Nonostante il periodo di maggior clamore per il settore dei videogiochi sia momentaneamente giunto al termine, anche a causa delle festività natalizie e dei festeggiamenti per il nuovo anno, i presunti rumor continuano a vagare biricchini all’interno del Web, fino ad arrivare alle orecchie di iCrewPlay, che oggi, martedì primo gennaio 2019, nonché primo giorno dell’anno, decide di parlartene in questo articolo.
Le presunte voci hanno a che fare con Ubisoft, più nello specifico, riguardano il prossimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, la più celebre mai proposta dall’azienda francese. Un anonimo insider, meglio conosciuto come AnonymousLeaker2020, ha pubblicato in questi giorni un post molto scottante sul noto forum Reddit; lo stesso, mostrava un’immagine rivelatrice di un nuovo, presunto logo di Assassin’s Creed, ma accompagnato dalla scritta “Adder”.
L’insider conferma con sicura certezza che si tratta di una nuova avventura che Ubisoft ha intenzione di affiancare alle due precedenti opere Origins e Odyssey…
Ma esattamente cosa sarà questo Assassin’s Creed Adder secondo AnonymousLeaker2020?
Cronologicamente parlando, Adder sarà un Sequel rispetto alla narrazione di Origins e la sua storia ci farà rivivere le esperienze di Amunet, la nostra Cara Aya durante il suo “periodo italico” a Roma. Ricordiamo che dopo la rottura con Bayek, il suo intento fu espandere la Neo Gilda degli Assassini nel Mondo, per poter così diffondere il credo. Il nuovo progetto dunque conterrà i 14 anni di servizio prestati dalla impavida Aya in una Roma antica, durante il periodo di maggiore splendore della città.
Sempre secondo le teorie dell’insider, il progetto Assassin’s Creed Adder prenderà luogo negli studi Ubisoft Montreal e Quebec, la narrazione sarà affidata a Melissa MacCoubrey, ossia la narrative director di Odyssey. Le meccaniche di gioco ricorderanno molto il sistema di Brotherhood che, ovviamente, sarà aggiornato al meglio secondo le migliorie e le modifiche apportate ultimamente dagli sviluppatori.
Assassins’Creed Adder verrà creato durante il 2019 e solcherà i mercati mondiali nel 2020. Le piattaforme interessate ovviamente saranno PlayStation 4, Xbox One e PC.
Speriamo che Ubisoft si prenda tutto il tempo necessario per realizzare un prodotto ben fatto. Senza fretta.
Concordo, la fretta è sempre stata una dei punti deboli di Ubisoft… Personalmente spero inizino a concedersi più tempo rispetto al passato.
Ancora Assassin’s Creed? Basta vi prego, l’hanno talmente riproposto che ora si mettono a doppiare le location, di nuovo antica Roma… Il prossimo quale sarà? AC Florence ambientato a Firenze? E poi si torna a Damasco? AC è finito con lo stravolgimento degli ultimi capitoli, è diventato un RPG ispirato ad AC, ma non ha nulla a che vedere col titolo originale.
Però l’unica volta che è comparsa Roma era nel periodo rinascimentale, questa volta si spera dovrebbe essere la Roma imperiale
Abbiamo già visto Roma nel mondo di Assassin’s Creed, ma rispetto al passato è collocata su un’epoca nettamente differente. Inoltre credo che sia opportuno lasciarsi alle spalle i vecchi capitoli, che all’epoca hanno fatto il proprio lavoro (e anche bene). Purtroppo il passato, per quanto glorioso sia stato, rimane li, fermo in un epoca ormai trascorsa e non può essere altro che un caro ricordo.
Io invece sono dell’idea che se in passato è stato creato qualcosa di buono si dovrebbe tenere e non stravolgerlo. Quello che abbiamo visto negli ultimi anni non è più Assassin’s Creed, ma degli RPG ispirati al gioco. AC è un action stealth se vogliamo, ma non è mai stato RPG. Quello a cui stiamo assistendo già dai subito dopo i primi capitoli non è altro che un voler sfruttare il brand che ha avuto successo e riproporlo in tutte le salse. Non dico che gli ultimi capitoli della saga sono brutti, anche se a me non piaccio, ma riconosco che possono attirare un certo pubblico, ma non è AC.
Basta… dategli una degna sepoltura, vogliamo qualcosa di nuovo
Riguardo il Brand Assassin’s Creed, qualcosa di nuovo è già arrivato… Lo abbiamo visto con Origins e riconfermato con Odyssey. Ovvio che c’è chi apprezza la novità e chi no, ma tutto a questo mondo è soggettivo e purtroppo una cosa può non piacere ad uno, ma potrebbe piacere a qualcun altro.
Origins e Odyssey sono degli RPG che non dovrebbero nemmeno chiamarsi Assassin’s Creed. È un gioco completamente diverso, è come Resident Evil 7, non è RE, o come Metal Gear Rising, non è Metal Gear e potrei nominarne molti altri.
Su questo non posso darti torto… Ma nel caso di Origins e Odyssey, forse il Gameplay e lo stile non saranno tipici di AC, ma riguardo alla storia: il come tutto il mondo degli assassini è nato e si è sviluppato; almeno io credo sia affascinante come cosa. Poi come giusto che sia, ognuno è libero di amare, odiare o restare indifferente alla cosa.
Quasi nulla a questo mondo è soggettivo
Finché ci sarai tu a dire la tua e giudicare le cose secondo i tuoi gusti, la soggettività non morirà. Sulla questione tuttavia abbiamo pareri discordanti, prova che il parere soggettivo è sempre vivo in ognuno di noi.
La critica non è soggettiva altrimenti non è critica, il gusto è una componente marginale e rientra solo dove c’è equivalenza altrimenti non è gusto
non vedo l’ora!!!!