Netflix ha annunciato nella giornata odierna che presto arriverà sulla sua piattaforma una nuova serie in live action: Assassin’s Creed.
Ebbene nonostante Netflix abbia delle volte toppato, in merito a trasposizioni da mondi quali videogiochi e anime, questa è una notizia sicuramente interessante per tutti i fan della serie videoludica più popolare di casa Ubisoft.
Netflix + Assassin's Creed pic.twitter.com/yI2sItnMgi
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 27, 2020
L’account Twitter ufficiale dedicato a Netflix ha pubblicato il teaser che puoi vedere qui sopra, da notare la musica di sottofondo, tipica dei primi giochi della serie, che molti giocatori del titolo conosceranno.
Le menti dietro il live action del nuovo Assassin’s Creed
La serie è un adattamento live action, prodotto da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television. I lavori sono ancora in corso, dato che il team è alla ricerca di uno showrunner.
Peter Friedlander, vice presidente Netflix ha affermato che:
“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita ad una serie di Assassin’s Creed… Per i suoi mondi storici mozzafiato e per l’enorme attrattiva globale in qualità di uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un tipo intrattenimento epico ed emozionante basato su questa IP e di fornire un’immersione più profonda per i fan e i nostri abbonati in tutto il mondo.”
Netlix ha buoni motivi per puntare sulla serie action-stealth di Ubisoft, dato che dal lontano 2007 sono stati venduti 155 milioni di giochi in tutto il mondo. A tal proposito Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television di Los Angeles, ha dichiarato:
“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed trasformandolo in un franchise iconico… Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed”
Che per prossima saga si intenda una parte del globo ancora inesplorata della serie di Ubisoft?
I fan si augurano che la qualità della serie Netflix di Jason Altman superi quella dell’unico film di Assassin’s Creed in live action, con protagonista Micheal Fassbender. A proposito di notizie sul mondo degli assassini, sapevi che il nuovo Assassin’s Creed Valhalla avrà un cross-over con Vinland Saga?