Assassin’s Creed Valhalla è stato pubblicato da diversi mesi e ha raccolto dei feedback abbastanza positivi sia dai veterani della saga che dai neofiti: l’avventura di Eivor trova il giusto equilibrio nella struttura RPG, rendendolo il titolo migliore del franchise da quando la strada dei GDR è stata intrapresa con Origins e Odyssey. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione sul nuovo titolo della celebre saga sviluppata da Ubisoft.
In questi mesi post-lancio, gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano e hanno aggiunto un nuovo aggiornamento. I possessori del gioco potranno scaricare il nuovo update 1.2.0, che apporta diverse migliorie e aggiunge nuovi contenuti all’action RPG della celebre saga di Ubisoft: una delle feature più desiderate dall’utenza è sicuramente la trasmogrificazione, resa disponibile dopo l’ultima patch del titolo.
Cory Barlog non riesce a terminare un Assassin’s Creed a causa della storia del presente
Nonostante AC Valhalla sia stato accolto in maniera particolarmente positiva, c’è qualcuno che non apprezzi appieno il franchise: tra questi vi è Cory Barlog, director del reboot sequel di God of War e una delle personalità più influenti all’interno dell’industria.
Attraverso una serie di post su Twitter, Barlog ha spiegato di avere difficoltà nel terminare la trama di un Assassin’s Creed: sembrerebbe che l’ostacolo principale sia la storia ambientata nel presente. Per Barlog, la magia di AC risiede nell’accuratezza storica e come Ubisoft riesca a cimentarti nelle atmosfere del passato: appena la trama del presente entra nelle fasi più concitate, il director abbandona il gioco.
"Quando gioco ad Assassin's Creed, a un titolo qualsiasi dell'IP, voglio sempre smettere la prima volta che veniamo mandati nel futuro. La seconda volta di solito smetto.
Sono COMPLETAMENTE CONSAPEVOLE che questo franchise è pieno di fantastici giochi, ma non riesco proprio a farmi coinvolgere in quella trama del futuro."
DEV BRAIN:
When I play Assassin's Creed, any of them, I always want to quit the first time we get sent to the future. The second time I usually do quit.
I am FULLY AWARE there is a TON of great game ahead, but I just can't seem to get engaged in that future storyline at all.
— the fake cory balrog (@corybarlog) March 26, 2021
Successivamente, Cory Barlog ha spiegato che l’unico titolo del franchise che abbia mai completato è Blackflag, grazie alla bellezza del setting piratesco e a una trama del presente poco invadente rispetto agli altri capitoli: il director sostiene che l’ultimo capitolo numerato della serie sia stato fondamentale per migliorare i giochi a cui ha lavorato in prima linea, tra cui l’acclamatissimo God of War.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €45,75.