Assassin’s Creed Ezio Collection è stata ufficialmente annunciata da Ubisoft per Nintendo Switch e sarà disponibile dal prossimo 17 febbraio in edizione fisica, ma solamente Assassin’s Creed 2 sarà disponibile su cartuccia mentre gli altri capitoli della serie dovranno essere scaricati, oppure digitale dallo shop Nintendo.
Assassin’s Creed Ezio Collection: i contenuti della Collection
Assassin’s Creed Ezio Collection è una raccolta dei tre capitoli della saga degli assassini sviluppata da Ubisoft che vedono come protagonista Ezio Auditore.
Il giovane originario di Firenze, in seguito ad alcuni eventi, assisterà impotente all’ esecuzione di suo padre e dei suoi fratelli; Ezio dopo essere fuggito nella villa di famiglia assieme alla sorella e alla madre, si addestrerà per diventare un assassino inizialmente per vendicare i suoi cari, per poi unirsi ad una guerra di controllo del potere tra fazioni.
La collezione di Ezio, già disponibile per PS4 e Xbox One, era stata preannunciata da un insider una settimana fa per Nintendo Switch e fortunatamente le voci erano reali. Oltre ai tre capitoli usciti su PS3 con relativi DLC inclusi ci saranno anche degli extra che approfondiranno la storia di Ezio e della sua famiglia.
Di seguito il trailer dell’annuncio.
La serie
Assassin’s Creed è una serie di videogiochi con elementi del genere azione e avventura sviluppata e pubblicata da Ubisoft a partire dal 2007 e attualmente la serie è composta da dodici capitoli principali; la serie ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti e premi e molti titoli della serie hanno riscosso un enorme successo commerciale.
Oltre ai videogiochi la serie si è estesa anche ad altri media (numerosi romanzi, fumetti, cortometraggi, lungometraggi ed una fiction televisiva).