Dopo l’arrivo sulle console di ultima generazione delle gesta epiche di Ezio Auditore, come annunciato da Ubisoft qualche giorno fa, adesso è arrivato il momento di rivivere le avventure degli assassini americani Connor (o per chi lo vuole chiamare con il suo nome da nativo americano Ratonhnhaké: ton) e di Aveline all’interno di Assassin’s Creed III Remastered, una versione rinnovata nella grafica di Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed Liberation che comprenderà anche tutti contenuti scaricabili che sono usciti nel tempo relativi ai due titoli. Il gioco al momento è stato annunciato solamente per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma recenti scoperte all’interno del sito web di Ubisoft porterebbe a pensare che le cose non stiano esattamente così.
Infatti in questi giorni, sul sito di Ubisoft Club, se si andava a spulciare la pagina ufficiale di Assassin’s Creed III Remastered, si poteva notare che nella sezione dedicata alle piattaforme per le quali il titolo sarà disponibile, compariva a chiare lettere anche Nintendo Switch, facendo presupporre che, nonostante al momento non vi sia nulla di confermato, in futuro ci potrebbe essere la possibilità di poter vivere le gesta di Connor e Aveline anche sulla console ibrida di casa Nintendo. L’immagine incriminata è la seguente:
Assassin’s Creed III Remastered costerà 39,90 euro e uscirà il 29 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e Pc… Per il momento!
Intanto complimenti per il restyling grafico: Tanta roba. Ormai sulla Switch ci stanno portando di tutto e di più…
Uno dei titoli più discussi della serie Assassin’s Creed, a mio parere molto bello (per me più di Brotherhood e Revelations, ma sono gusti). Se facessero il porting su Switch sarebbe una bella cosa per i possessori della console Nintendo, anche se quest’ultima si esprime al meglio proprio nelle sue esclusive, che sfruttano le sue peculiarità. Spero per i giocatori che sia una svista che faccia da preludio a questo porting!