Assassin’s Creed Valhalla è stato pubblicato da diversi mesi e ha raccolto dei feedback abbastanza positivi sia dai veterani della saga che dai neofiti: l’avventura di Eivor trova il giusto equilibrio nella struttura RPG, rendendolo il titolo migliore del franchise da quando la strada dei GDR è stata intrapresa con Origins e Odyssey. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione sul nuovo titolo della celebre saga sviluppata da Ubisoft.
Nonostante l’azienda transaplina sia impegnata con il supporto del capitolo ambientato nelle terre anglosassoni, i fan sono in attesa di sapere di più sul prossimo capitolo del franchise, che dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2022.
Assassin’s Creed, ricavi record per la serie nel 2020
Il 2020 è stato un anno importantissimo per la serie; il rilascio di Valhalla è stato il più fruttuoso in termini d’incassi della saga, riuscendo a superare anche le vendite di AC Odyssey.
Di recente, Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni circa i successi commerciali della sua storica IP: ebbene, il 2020 è stato l’anno migliore per il franchise di Assassin’s Creed, con i ricavi che superano del 50% quelli del record precedente stabilito nell’anno fiscale 2012-2013.
Il Chief Financial Officier Frederick Duguet ha parlato della visione dell’azienda transalpina per quanto riguarda Assassin’s Creed; stando alle parole di Guillemot, quella di AC è la saga più importante che Ubisoft abbia mai avuto.
“Quello che vediamo con Assassin’s Creed è che abbiamo una ricetta fantastica ed è per questo che abbiamo deciso di espandere il programma post-lancio per renderlo il più grande, il più lungo e il più forte che abbiamo mai avuto nel franchise.
Stiamo davvero cercando di ottenere una grande trasformazione e costruzione sulla ricetta del gioco di ruolo, questo è ciò che vediamo per il franchise come un obiettivo a breve termine; in particolar modo per l’anno fiscale 2022 e oltre, ma stiamo anche costruendo un gradino molto forte per i prossimi cinque anni di quel marchio.”
Non ci resta che attendere delle buone nuove da fonti ufficiali per scoprire quale sarà il protagonista e l’ambientazione del prossimo capitolo principale della saga.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X/S che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €44,99.