Assassin’s Creed Rebellion è il nome del nuovo capitolo per dispositivi mobile del celeberrimo franchise che ruota attorno alla setta più temuta dell’universo videoludico. Il gioco è figlio della Behaviour Interactive, già nota madrina di Fallout Shelter.
Assassin’s Creed Rebellion “ricicla” (in buona parte, per lo meno) il gameplay alla base del gioco Bethesda: espansione e gestione del proprio headquarter. Ambientato nella Spagna del XV secolo, durante l’età d’oro dell’ inquisizione; sarà nostro dovere ampliare la base in modo da accrescere le fila del nostro personale esercito di assassini, costruito per infiltrarsi nelle roccaforti crociate.
Non solo base management. In Assassin’s Creed Rebellion saranno frequenti le fasi di gioco in 2D a scorrimento laterale (molto simili alle sessioni già viste in Assassin’s Creed Chronicles), giocabili durante le missioni d’infiltrazione e suddivise in quattro diverse categorie: Story, Standard, Loot e Legacy .
Ovviamente Rebellion spazierà per l’intera serie di Assassin’s Creed regalandoci, all’interno di un unico gioco, volti a noi familiari tra i numerosi protagonisti dei differenti episodi della saga.