Con l’uscita del nuovo capitolo della saga degli assassini, chiamato Assassin’s Creed Shadows e ambientato nel Giappone feudale, si preannuncia un’importante aggiunta all’eterna saga di Ubisoft. Oltre a questo nuovo capitolo, la saga ha molti altri progetti in cantiere.
Tra questi, c’è un progetto molto ambizioso annunciato qualche anno fa, concepito come un vero e proprio servizio per la casa francese, inizialmente noto come Assassin’s Creed Infinity. Tuttavia, sembra che questo ambizioso progetto abbia cambiato nome, adottandone uno più affine e familiare per i fan della saga degli assassini.
Assassin’s Creed Infinity, un hub che unisce la saga
Durante un’intervista rilasciata a Game File, Marc-Alexis Côté di Ubisoft ha svelato alcuni dettagli sul nuovo servizio dell’azienda. Secondo lo sviluppatore, il nuovo nome dovrebbe essere Animus Hub o semplicemente Animus, un nome ben conosciuto dai fan della saga.
Infatti, Animus è la tecnologia di Abstergo che permette di viaggiare attraverso i ricordi degli antenati di un individuo, rivivendo epoche storiche attraverso le esperienze dei famosi assassini che hanno partecipato a eventi importanti della storia, in una lotta eterna tra assassini e templari. Questo nome risulta molto azzeccato e coerente con la storia della saga.
Attualmente, la data precisa di uscita di Assassin’s Creed Infinity non è stata svelata, ma dovrebbe essere nel corso di quest’anno, in concomitanza con il prossimo grande capitolo, Assassin’s Creed Shadows. Questo servizio rappresenterebbe un filo conduttore tra i vari titoli della saga, passati e futuri. Attendiamo nuove notizie e informazioni su questo servizio, che dovrebbe uscire tra qualche mese.