Durante l’Ubisoft Forward del 10 settembre 2022, la casa francese ha annunciato il futuro della sua saga più conosciuta e venduta, Assassin’s Creed. In tale contesto è stata presentata una nuova piattaforma denominata Assassin’s Creed Infinity. Secondo alcuni rumor provenienti da leaker, la piattaforma dovrebbe essere lanciata nel 2024, in contemporanea con il nuovo capitolo ufficiale, Assassin’s Creed Red.
Assassin’s Creed Infinity un hub per gli assassini
Secondo le informazioni fornite da Tom Henderson, un leaker affidabile che in passato ha svelato importanti informazioni sul mercato videoludico in generale, Assassin’s Creed Infinity si configura come un hub per la saga di Assassin’s Creed. Qui, non solo troveremo i capitoli precedenti, ma anche quelli futuri. Una volta avviato il gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di un nuovo personaggio che utilizzerà l’Animus per esplorare la storia degli Assassini, accedendo ai vari giochi della serie come se fossero frammenti di memoria all’interno del sofisticato Animus. Inoltre, sarà disponibile un negozio online dove tramite microtransazioni sarà possibile acquistare costumi e oggetti per i personaggi dei giochi. In aggiunta, ci sarà una sezione chiamata Sincronizzazione, dove verranno forniti battle pass basati sulla narrativa, che ci permetteranno di ottenere oggetti cosmetici per i nostri personaggi.
I giocatori avranno la possibilità di scegliere se acquistare la versione fisica, digitale tramite gli store o direttamente nella piattaforma Assassin’s Creed Infinity. In qualsiasi circostanza, l’accesso alla piattaforma di Ubisoft, Infinity, è essenziale. Sarà infatti la prima cosa che i videogiocatori vedranno quando accederanno a qualsiasi titolo della serie degli Assassini. Il futuro della saga sembra quindi ben delineato, con l’uscita nel 2024 di Assassin’s Creed: Codename Red ambientato nel Giappone feudale, insieme ad altri titoli annunciati, ufficialmente o meno. Tra questi, Assassin’s Creed: Codename Hexe, ambientato nell’oscura epoca della caccia alle streghe e Invictus, un videogioco multiplayer sugli Assassini.
Inoltre, è stato rumoreggiato un remake del ben amato Assassin’s Creed: Black Flag. Ci saranno anche altri non confermati come Project Nebula, che si svolgerà in ambientazioni basate in India, nell’Impero Azteco e nel Mediterraneo. Seguiranno anche Project Raid, una modalità cooperativa gratuita per 4 giocatori incentrata sul PvE, e Echoes, un altro titolo multiplayer.