L’annuncio di Assassin’s Creed Infinity è stato uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni. Nel presentare il futuro della saga, Ubisoft ha svelato un progetto per la nascita di una piattaforma live service da un lavoro congiunto fatto dai team di Ubisoft Montreal e Quebec: una vera e propria rivoluzione, che non ha mancato però di creare preoccupazione tra gli appassionati della serie che temono una deriva eccessivamente multiplayer del franchise. Jason Schreier, giornalista di Bloomberg che per primo aveva svelato l’esistenza del titolo, prova a rasserenare gli animi su Twitter.
In fact, if all goes well (again, we're years away) they could experiment with smaller AC content and not feel the need to make every game 500 hours long since they'll all be part of one evolving platform rather than tentpole fall releases every year
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 8, 2021
Assassin’s Creed Infinity sarà un contenitore di diverse nuove storie?
“Sto leggendo un mucchio di cose brutte, quindi voglio ripetermi: il fatto che Assassin’s Creed Infinity sarà una piattaforma live service non significa che somiglierà a titoli come Anthem o Destiny. Ci saranno probabilmente altre storie narrative legate alla serie, solo che faranno parte di Infinity“, spiega Schreier.
In un secondo tweet si legge: “Infatti, se le cose dovessero andare bene (di nuovo, mancano alcuni anni dal lancio), potrebbero sperimentare con piccoli contenuti legati ad Assassin’s Creed senza sentire la necessità di produrre ogni volta dei giochi da 500 ore, visto che faranno tutti parte di una piattaforma in costante evoluzione“.
La sensazione quindi è che Assassin’s Creed Infinity possa anche diventare un contenitore di nuove storie legate alla serie, con esperienze single player più contenute e probabilmente anche più efficaci, dal punto di vista narrativo, di quelle viste finora.
In ogni caso, pare che dovremo attendere parecchio per scoprire cosa si cela dietro la natura del progetto. Secondo Schreier, il target di lancio è al momento fissato al 2024.