Assassin’s Creed e Fall Guys sono due giochi apparentemente molto distanti, perciò l’accostamento dei due nomi potrebbe far storcere il naso; in realtà si tratta semplicemente di un multiplayer (per ora con un massimo di 16 giocatori) in cui si devono affrontare più livelli con diverse sfide, tra cui Team Deathmatch, gare tutti contro tutti e un gioco di velocità in cui si devono raggiungere diversi punti illuminati nella mappa.
Dal momento che quasi tutti i franchise stanno spingendo molto nella direzione del multiplayer, Ubisoft ha deciso di fare lo stesso, mantenendo però l’atmosfera dei suoi giochi inserendo alcune mappe dei diversi Assassin’s Creed, come Mirage, Shadow e Black Flag.
Assassin’s Creed Invictus ha anche un po’ di Smash Bros
Due personaggi giocabili sono già stati rivelati, e fanno entrambi parte del secondo capitolo della saga: Ezio Auditore e Cesare Borgia. Secondo i leak il gioco avrà una visuale da lontano, facendo apparire i personaggi piccoli, e oltre alla sua somiglianza con Fall Guys, pare che si potrà utilizzare uno scudo a bolla come in Smash Bros.
Il giocatore che riesce ad andare più avanti può scegliere diversi poteri con cui formare la sua build per il livello finale.
Ancora niente è confermato al 100%, ma queste notizie stanno già dividendo la community sia in fatto di accoglienza del gioco che di opinioni su come potrebbe rivelarsi alla fine. Per l’uscita di Invictus, sicuramente dovremo aspettare il 2025 (restando pazienti e civili a prescindere dalle nostre idee sul gioco!).