I videogiochi a tema marinaresco non sono molti, soprattutto se escludiamo titoli multigiocatore come Sea of Thieves. Se quindi vuoi qualcosa di più improntato verso l’azione rispetto a Sail Forth, allora potresti virare su un classicone: Assassin’s Creed IV: BLack Flag, uno dei capitoli più originali della saga Ubisoft.
Assassin’s Creed IV: BLack Flag è infatti al centro di un’ottima offerta su Eneba, dove si trova al prezzo di 6,49 Euro, al posto dei classici 39,99 Euro di listino.
Cosa offre Assassin’s Creed IV: Black Flag
Assassin’s Creed IV: Black Flag ci mette nei panni di Edward Keenway, un pirata che si ritrova invischiato quasi per caso nel conflitto tra assassini e templari. Egli, infatti, persegue soprattutto la propria crociata piratesca, dove si insegue il classico sogno della libera utopia pirata.
Il gameplay combina invece il classico comparto action della serie – dove si esplora, si scalano edifici e si completano varie missioni con le nostre abilità da assassino – a meccaniche dove invece si gestisce una flotta e si è al comando di un vero e proprio veliero, grazie a un sistema di controllo che permette di sfruttare cannoni, vele, speroni e così via.