La saga di Assassin’s Creed è una delle più famose degli ultimi anni, visto che ha accompagnato i giocatori nel corso di vari capitoli, ambientati in periodi storici diversi e, più recentemente, con una marcata virata fantasy. Prima di Assassin’s Creed Origins, però, la serie aveva ancora molto da dire.
Se quindi non hai ancora provato Assassin’s Creed IV: Black Flag, uno tra i più riusciti capitoli vecchia scuola, dovresti decisamente sfruttare quest’offerta di Eneba, dove si trova a un prezzo davvero niente male.
Perché giocare Assassin’s Creed IV: Black Flag
Assassin’s Creed IV: Black Flag ti mette nei panni di Edward Kenway, un feroce pirata che si ritrova quasi per caso a vestire il mantello di un assassino. L’uomo è infatti in cerca di ricchezze e, proprio in puro stile piratesco, cerca di costruire una vera e propria utopia per fuorilegge, dove si possa vivere lontano dalla legge.
Tutto questo si riversa anche nel gameplay, che accanto ai classici combattimenti action e alle acrobazie parkour affianca anche dei combattimenti a bordo di grandi velieri. Gli scontri navali rivestono infatti una parte centrale dell’esperienza e risultano divertentissimi fin dal primo momento. Si aggiunge la possibilità di poter gestire una flotta e, soprattutto, il fatto di poter chiedere alla nostra ciurma di intonare canti marinareschi!