Assassin’s Creed Odyssey potrebbe arricchirsi con l’arrivo di una nuova modalità, la Story Creator Mode; a rivelarlo sembra essere stato un post su SocialPulse del community manager del titolo di Ubisoft.
Il post è stato successivamente cancellato per poi essere recuperato parzialmente da un utente reddit:
“Siamo davvero felici di poterti presentare in esclusività la Story Creator Mode, un’opzione per i contenuti creati dalla community che sarà disponibile in data futura a tutti i giocatori di Assassin’s Creed Odyssey. Con questa nuova opzione, desideriamo portare la nostra filosofia di dare maggiore scelta ai giocatori ben oltre”, queste sono le parole del manager.
Non si tratta ancora di alcun tipo di annuncio ufficiale e non ci sono altri dettagli in merito, essendo purtroppo andato perso tutto il resto del post. Possiamo quindi solamente attendere novità con i prossimi aggiornamenti.
Quest’anno non vedremo l’uscita di un nuovo Assassin’s Creed, frutto della decisione dell’azienda di voler supportare Odyssey per tutta la durata dell’anno, essendo considerato dalla casa francese come “il secondo passo della trasformazione del brand in un vero e proprio gioco di ruolo in stile rpg”.
Non mancano comunque rumors o chicche che fanno già pensare alla prossima ambientazione del nuovo Assassin’s Creed, addirittura grazie a un easter egg di The Division 2 si sta ipotizzando che si tratterà dello scenario nordico della mitologia norrena, mettendo così da parte l’idea dell’antica Roma come teatro dei prossimi avvenimenti della saga.
Assassin’s Creed Odyssey è un gioco d’azione/avventura in terza persona con un’importante componente stealth. L’ambientazione è quella dell’antica Grecia all’interno di un gigantesco open-world dove sarà possibile prendere parte a molte quest secondarie o semplicemente si potrà decidere di seguire la trama principale che ci porterà a combattere per Atene con la lega Delio-Attica oppure per Sparta nella lega peloponnesiaca.
Tra le maggiori novità in confronto al titolo precedente, Assassin’s Creed Origins, abbiamo l’importanza decisiva dei dialoghi con i vari npc: scegliere un dialogo rispetto a un altro potrà condurre a un finale diverso, ciò permetterà davvero al giocatore di avere un ruolo più attivo all’interno della costruzione della propria storia.