Un Assassin’s Creed totalmente rinnovato…
Il brand di Assassin’s Creed è stato uno dei più innovativi per il concept che univa il mondo ‘medievale‘ antico a quello ‘fantascientifico‘ moderno. Il mezzo che rendeva possibile questo collegamento era l’Animus, una macchina che, studiando il DNA di un soggetto, permetteva di far rivivere i ricordi degli antenati. Si riconoscono due principali fazioni con una storia millenaria: gli Assassini e i Templari, entrambi (per motivi profondamente diversi) vogliono aggiudicarsi degli importanti manufatti tanto antichi quanto avanzati in termini di tecnologia. Tra questi ritroviamo la famosa Mela dell’Eden che sembra avere numerosi poteri nascosti.
Assassin’s Creed Odyssey: l’Antica Grecia come non l’avete ma vista!
Con Assassin’s Creed Odyssey la storia cambia totalmente, il titolo è ambientato nell’Antica Grecia 400 anni prima delle vicende narrate da AC Origins, perciò la confraternita degli assassini non è ancora stata fondata… a detta degli sviluppatori: la trama di Odyssey non è direttamente collegata a quella di Origins, ma le tematiche di base saranno le stesse. Qui sotto potete trovare il primo Gameplay giocato nei panni di Alexios, il protagonista maschile (sarà disponibile anche una versione femminile, Kassandra).
Come si riesce a capire dal video: le dinamiche base di Assassin’s Creed sono rimaste le stesse (stealth, ricognizione, combattimento, acrobazie…), ma queste risultano notevolmente migliorate! Grafica e ambientazioni, da sempre punti di forza della serie, sembrano fantastiche, i colori predominanti sono molto più accessi e riproducono fedelmente il ‘bioma‘ della macchia mediterranea. Durante i combattimenti si notano abilità fuori dal comune che hanno ‘un non so ché‘ di fantasy, la boss fight finale con Medusa riesce a rinnovare molto questo genere di scontri che, nei titoli precedenti, rischiavano di venire a noia al giocatore.
Assassin’s Creed Odyssey è in arrivo!
Per oggi è tutto su Assassin’s Creed Odyssey, sicuramente torneremo presto a parlarvi di questo titolo perché sembra essere uno dei videogiochi più attesi. Prima dei saluti vi ricordo che l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed uscirà il 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC… a presto!