Come ormai sappiamo da tempo, Steam offre periodicamente degli sconti più o meno convenienti su titoli famosi. In questo caso, vediamo un’offerta su Assassin’s Creed Odyssey, un GDR che riprende quanto di buono visto in Origins e lo amplia. Il titolo è offerto a 19,79 Euro per l’edizione standard e 24,74 Euro per la Deluxe Edition.
In questo caso non siamo di fronte al classico Assassin’s Creed. Di fatto, Odyssey è un action GDR che permette di personalizzare e potenziare il nostro protagonista attraverso equipaggiamento e abilità. Inoltre, il sistema di combattimento si avvicina a quello dei Souls, proponendo una complessità maggiore di quanto visto in precedenza nella serie. La componente action, quindi, non passa mai in secondo piano, accontentando praticamente tutti i tipi di giocatori.
La componente ruolistica, inoltre, è torna anche nei dialoghi a scelta multipla che ci troviamo di fronte durante l’avventura. La storia, infatti, vanta dei finali multipli e delle piccole situazioni che mutano proprio in base alle nostre azioni durante l’avventura. In pratica, Assassins’s Creed Odyssey è un gioco di ruolo a tutti gli effetti, che vale sicuramente la pena provare anche se non hai apprezzato i precedenti capitoli della serie, data la struttura molto diversa.
Assassin’s Creed Odyssey si è subito fatto vedere anche per l’immensa mappa di gioco, che combina ogni genere di attività per creare un titolo incredibilmente longevo. Possiamo sperimentare davvero di tutto: dalla semplice esplorazione degli splendidi paesaggi della Grecia antica, fino a battaglie campali con centinaia di uomini a schermo, passando per una gestione della nave che ci permette di esplorare le molte isole dell’arcipelago.
Come sempre, se vuoi restare informato su altri sconti di questo tipo, segui la nostra newsletter, dato che ti faremo sapere tutte le notizie importanti del mondo videoludico.